Negan Inviato 2 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2006 Ciao a tutti, Sto cercando di spiegarmi la possibile causa di quanto è successo alla mia pianta (posta dentro alla teca) non tanto per la pianta in se quanto per capire che tipo di "ecosistema" esiste nella mia teca e nel caso, cambiare qualcosa (se mi mangiano la piantina è probabile che ci sia carenza di qualcosa). Questa è la foto: Ieri massimo l'altro ieri non aveva niente ora mi chiedo, è stato il grillo che gira libero ormai da giorni senza essere "notato" dallo scorpione o lo scorpione stesso (hadrurus harizonensis) ? Escludo che sia una malattia della pianta perchè secondo me alla vista è "troppo fresca" come cosa nel senso che non è marcita o altro e i bordi sono verdi.. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 2 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2006 Il grillo, senza alcun dubbio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 2 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2006 Bene, grazie Franco.. Comunque meglio così, almeno il grillo era "piano d'acqua"... Adesso invece che ho appurato che il grillo è tra i cheliceri dello scorpione nella sua tana cosa mi consigli di fare con la piantina? Muore di certo o si puo' rimarginare? posso mettere sopra qualcosa di "naturale" e che ho in casa? fosse per me gli metterei il cicatrene in polvere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2006 La piantina puoi lasciarla... e non fare nulla... A contatto con l'aria la parte ferita tenderà a suberificare molto rapidamente, mettendo una pezza al danno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati