Jump to content

Pianta grassa "mangiata"

Negan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sto cercando di spiegarmi la possibile causa di quanto è successo alla mia pianta (posta dentro alla teca) non tanto per la pianta in se quanto per capire che tipo di "ecosistema" esiste nella mia teca e nel caso, cambiare qualcosa (se mi mangiano la piantina è probabile che ci sia carenza di qualcosa).

Questa è la foto:

cactus.JPG

Ieri massimo l'altro ieri non aveva niente ora mi chiedo, è stato il grillo che gira libero ormai da giorni senza essere "notato" dallo scorpione o lo scorpione stesso (hadrurus harizonensis) ?

Escludo che sia una malattia della pianta perchè secondo me alla vista è "troppo fresca" come cosa nel senso che non è marcita o altro e i bordi sono verdi..

Ciao!

Il grillo, senza alcun dubbio...

Bene, grazie Franco..

Comunque meglio così, almeno il grillo era "piano d'acqua"...

Adesso invece che ho appurato che il grillo è tra i cheliceri dello scorpione nella sua tana cosa mi consigli di fare con la piantina?

Muore di certo o si puo' rimarginare? posso mettere sopra qualcosa di "naturale" e che ho in casa? fosse per me gli metterei il cicatrene in polvere...

La piantina puoi lasciarla... e non fare nulla...

A contatto con l'aria la parte ferita tenderà a suberificare molto rapidamente, mettendo una pezza al danno...