Guest jack Posted February 26, 2006 Report Share Posted February 26, 2006 prima di tutto ciao a tutti... volevo iniziare a allevare un qualche tipo di insetto(pensavo un coleottero) ma il problema che non sò dove aquistarli... potreste indicarmi un qualche sito dove è possibile aquistare insetti? voolevo chiedere anche se dopo l'uscita della famosa legge che limita la detenzione di specie pericolose sia possibile lo stesso acquistare ragni all'estero e portarli in italia(acquistandoli per es. via internet)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Negan Posted February 26, 2006 Report Share Posted February 26, 2006 Ciao e benvenuto! Risposta alla prima domanda: Secondo me visto che sei di Bergamo (e li si trova di tutto tra colline, collinette e spazi "incontaminati") e tra non molto arriva la primavera è più soddisfacente cercarne in giro. Altrimenti metti un post nel mercatino e vedrai che qualcuno ti risponde! Per la seconda domanda la risposta è : no A meno che non si vada nell'illegalità e trovi qualcuno che ILLEGALMENTE ti fa arrivare ragni dall'estero ecc ecc.. "2. E' vietato a chiunque, detenere, commercializzare importare, esportare o riesportare gli esemplari di cui al comma 1, salve le esenzioni previste dal comma 6 dell'articolo 6 della legge 7 febbraio 1992, n. 150, e successive modificazioni. In caso di inosservanza si applica la disciplina sanzionatoria di cui al comma 4 del medesimo articolo 6." ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
FERRO91 Posted February 26, 2006 Report Share Posted February 26, 2006 per quanto riguarda gli insetti (fasmidi e coleotteri) c'è www.grillus.it, però i prezzi non sono molto convenienti, senò www.terraristik.com nella sezione "insect ads" trovi gente da tutto il mondo che vende fasmidi, coleotteri, mantidi ed altri artropodi. per quanto riguarda ragni non ti so dire p.s. anche nei "petites annonces" di www.phasmes.com trovi prezzi convenienti Link to comment Share on other sites More sharing options...
madh Posted February 26, 2006 Report Share Posted February 26, 2006 FERRO91 ha scritto: per quanto riguarda gli insetti (fasmidi e coleotteri) c'è www.grillus.it, però i prezzi non sono molto convenienti, senò www.terraristik.com nella sezione "insect ads" trovi gente da tutto il mondo che vende fasmidi, coleotteri, mantidi ed altri artropodi. per quanto riguarda ragni non ti so dire p.s. anche nei "petites annonces" di www.phasmes.com trovi prezzi convenienti <{POST_SNAPBACK}> se vuoi ci sono anke questi! Per coleotteri: flower-beetles.com/ beetlespace.wz.cz mujiweb.cz/obchod/jahn coleoptera.cz/ coleoptera-xxl.de/ sweb.cz/zoo-vec beetlegate.hyperlink.cz/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest RichardGriffin Posted February 26, 2006 Report Share Posted February 26, 2006 Anch'io vorrei porvi la stessa domanda, in particolare starei cercando una Blatta fischiatrice del Madagascar soltanto che non so bene dove andarle a comprare qui a Milano (preferirei in negozio piuttosto che su internet). Le ho viste al Viridea di Rho ma non mi sembravano in buone condizioni... nn avevano neanche da bere o da mangiare... p.s.: visto che è il mio primo post nè approfitto x salutare tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted February 27, 2006 Report Share Posted February 27, 2006 Le ho viste al Viridea di Rho ma non mi sembravano in buone condizioni... nn avevano neanche da bere o da mangiare... Nelle fiere trovi quello che stai cercando e altro a prezzi molto piu bassi rispetto a quelle che fai visto tu. Fossi in te eviterei di comprarle a quel prezzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest RichardGriffin Posted February 27, 2006 Report Share Posted February 27, 2006 Le venedevano a 9 euro l'una... cosa dite prezzo più che esagerato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted February 27, 2006 Report Share Posted February 27, 2006 Secondo me si Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted February 27, 2006 Report Share Posted February 27, 2006 Non è esagerato...è un delirio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts