Guest emix73 Posted November 13, 2002 Report Share Posted November 13, 2002 visto ke te 6 1 appassionato di queste belle bestiole sarei molto curioso di sapere se hanno 1 crescita kosì lenta,il mio sling di circa 2cm di ls da quando ce l'ho,ormai 5 mesi ha fatto solo 1 muta,mentre tutti gli altri sling ke ho preso ne han fatto già minimo 3,la lasiodora sta facendo la 5 proprio ora mentre scrivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste Posted November 13, 2002 Report Share Posted November 13, 2002 Un piccolo di 2cm legspan dovrebbe essere di 2a-3a muta circa,se cresciuto(alimentato)come si deve,per lo meno. Nel tuo caso direi che c'è qualcosa che non va,il ché non vuol dire che il tuo cucciolo non diventerà adulto. Mi raccomando le condizioni d'allevamento,perché gli asiatici,se tenuti non bene,mangiano poco o niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest luca d Posted November 13, 2002 Report Share Posted November 13, 2002 Mi insersco nel discorso.Ho 2slings di lividum,tenuti alle stesse condizioni(temp. umidità etc...),dei quali uno è voracissimo,mentre l'altro,dopo un mese di grande aggressività,voracità e compagnia bella,ora è diventato piuttosto apatico:cioè è rimasto 20 giorni senza toccar cibo(suppongo abbia fatto una muta,ma ora ha mangiato di sicuro una tarma,ne ha rifiutate altre,e ora gli ho messo circa tre tarme(ferite,sennò distruggono la tana),all'entrata della tana.Non so se le ha mangiate,ma di solito prima lasciava i resti delle prede all'ingresso(come fa l'altra),ora invece non ho trovato nulla.Che può essere secondo voi?[?]sono piuttosto angosciato luca d'anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest emix73 Posted November 13, 2002 Report Share Posted November 13, 2002 luca,penso di aver il tuo stesso problema,subito aveva fatto la tana ed era voracissimo,ha fatto pure 1 muta,poi dopo parekki giorni ha xso 1 zampa(avevo già postato la questione) e distrutto la tana,e lì ero già preokkupato,da allora nn si è + fatto la tana kosì kom'era,ossia kon entrata/uscita(ho cambiato contenitore e substrato),ma ha scavato solo 1 piccolo buco nel terreno dove ci sta a malapena.lì x lì ho pensato eddai ke muta,invece ora è sempre bloccato lì e nn accetta cibo da ormai troppo tempo...la situazione mi mette in crisi xkè subito si era adattato e ora invece...gli altri sling ke ho di altre specie x fortuna nn han nessun problema(almeno x ora[]).spero ke la situazione si risolvi al + presto...grazie ste Link to comment Share on other sites More sharing options...
klovis Posted November 15, 2002 Report Share Posted November 15, 2002 Ho avuto ankio una lividum,ed anke la mia si comportava a periodi alternati..voracissima,laboriosa nella tana,e momenti ke abbandonava tutto e se ne fregava del cibo e della propria tana..quel periodo di apatia era durato circa 1 mese,poi di nuovo come prima,si è fatta una tana il quadriplo di quella di prima e mangiava come una fogna x una settimana circa,poi andò in muta..fatta la muta lho venduta a malincuore..ma ora spero me ne arrivi un'altra.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
klovis Posted November 15, 2002 Report Share Posted November 15, 2002 penso sia tipico carattere lividumiano..mi ricordo ke anke un'altro un anno fa mi raccontò la stessa cosa ma su tre esemplari di lividum.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts