Orion Posted November 13, 2002 Report Share Posted November 13, 2002 Ciao, nel terrario della mia Smithi, ieri sera ho notato piccole "cose" che si muoveveno, poi guardando meglio, mi sono reso conto che non si trattava di acari ma di microscopici grilli lunghi si e no 1 mm, evidentemente una femmina data in pasto, prima di essere mangiata avrà deposto. E veniamo al dunque, possono essere in qualche modo pericolosi durante la muta?[V] Cresceranno, li devo togliere?[!] Ditemi voi che sapete![|)] Ciao[] Andrea andrealorenzo.palotta@pirelli.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted November 13, 2002 Report Share Posted November 13, 2002 E' capitato anche a me qualche volta in alcuni terrari. Personalmente non credo siano pericolosi ma io ho preferito toglierli e usarli come cibo per i miei sling [] oppure crescerli e utilizzarli in seguito. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orion Posted November 13, 2002 Author Report Share Posted November 13, 2002 E come fai a prenderli, con le pinze li spiaccichi!!!Tu come hai fatto! Andrea andrealorenzo.palotta@pirelli.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted November 13, 2002 Report Share Posted November 13, 2002 Uso un piccolo barattolino (tipo portarullini) che poggio vicino una parete laterale del terrario, poi con un dito o con un pennello faccio scappare i grilli in quella direzione, questi entrano nel barattolino e da li li sposto dove mi pare. E' un pò lungo come processo all'inizio ma prendendoci la mano in 5 minuti ripulisci un terrario. (ovviamente prima sposto i ragno inmodo da poter agire tranquillamente). *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted November 13, 2002 Report Share Posted November 13, 2002 Io ho un altro sistema. Compra una siringa in plastica da 10ml, togli lo stantuffo, metti un po' di carta igienica sull'imboccatura a mò di filtro e aspiralo! Sempre che la tua smithi lo permette![] Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orion Posted November 15, 2002 Author Report Share Posted November 15, 2002 Questa dell'aspirazione mi sembra buona provo e vi faccio sapere! Andrea andrealorenzo.palotta@pirelli.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted November 15, 2002 Report Share Posted November 15, 2002 E' meglio che gli togli, sicuramente se gli lasci muoriranno, e creeranno problemi di igiene, invece togliendoli, hai dei futuri spuntini :-)) Ciao Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts