Jump to content

informazioni su una Lycosa?

Guest Frantishek
 Share

Recommended Posts

Guest Frantishek

Salve...tempo fa ho catturato un ragno che credo possa trattarsi di una'appartenente al genere Lycosa.

non so come mettere su una foto, ma giro questo link nella speranza che sia possibile vedere una foto del ragno, fra gli animali vari del mio spazio msn.

http://spaces.msn.com/members/frantishekre...1&_c=photoalbum

l'ho sistemata in una scatola di legno con vetro sopra e terriccio e sassi sul fondo. vaporizzo acqua e ci sono anche dei batuffoli di cotone imbevuti. da mangiare gli do le camole del miele che sembra gradire...

che è successo... credo mi abbia partorito. ha costruito nel giro di un giorno un sacco bianco sul vetro... ho girellato per internet e se non sbaglio nel giro di un mesetto mi salteranno fuori un sacco di ragnetti...

la scatola ha dei pertugi attraverso i quali i lragno madre non passa...ma i piccoli?

che mi consigliate...

P.S. se mi mandate un email posso spedire le foto del ragno per identificazione.

grazie dell'ascolto

Puoi spedire le foto al mio indirizzo hyles@tiscali.it

Se ha fatto l'ovisacco sulla parete del terrario non è sicuramente una Lycosa, infatti gli appartenenti alla famiglia dei Lycosidae trasportano l'ovisacco appeso alle filiere, come puoi vedere dalle foto al link che trovi qui.

Il ragno che più spesso viene confuso con i licosidi e che depone anche sulle pareti del terrario è la Zoropsis spinimana della quale trovi qui alcune foto.

Invece guarda qui per le Lycosa, anche se l'esemplare in foto è un po' scuro e non proprio uguale alla forma tipica.

Ora comunque do' un occhiata ai tuoi link.

Ciao Diego

Edited by hyles