p-orridge Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 io non ho bisogno di grandi quantità di grilli contemporaneamente per cui le tengo alla temperatura di casa (tra i 18° ed i 22° gradi) . In questo modo mi schiudono dopo due tre settimane, poi ci vuole un po' di tempo per far crescere i microgrilli (ti parlo sempre con la temperatura di casa). Di solito compero altri grilli e attendo che i piccolini crescono, nel frattempo i grilli nuovi depongono , poi uso quelli nati da me e via dicendo...è un po' una "ruota". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riddik Inviato 21 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 si ma avendo il negozio di grilli a 40 km da casa il mio obbittivo era proprio quello di riuscire ad usare sempre i miei d grilli. quindi io ho bisogno che si schiudano almeno n un paio di settimane. ma 30 gradi è troppo o può andar bene? non vorrei farli morire per il troppo caldo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
p-orridge Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 Secondo me son troppi, e secondo me raggiungere la piena autonomia con i grilli è praticamente impossibile almeno che tu non abbia una miriade di animali da sfamare e un sacco di posto per allevar grilli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riddik Inviato 22 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 ma scusa se son troppi qual'è il problema?l'importante che non siano pochi! al massimo soprattutto nelle stagioni più calde quelli che ho di troppo li metto in libertà. poi contando che comunque qualcuno muore bene o male ci si riesce. poi la mia vlady mangia più o meno un grillo ogni 2 giorni anche se ineffetti adesso è un mese che ha fatto la muta e ancora non ha mangiato niente perchè rifiuta qualsiasi cosa. ancora non capisco perchè. di quanti grilli è composta più o meno una nidiata?tanto per farmi un'idea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
p-orridge Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 Se tu inizi con un po' di grilli adulti, poi ti ritroverai con centinaia di piccoli, nel frattempo gli adulti non ci saranno più (tra quelli che avrai utilizzato e quelli che saranno morti), dei microgrilli non ce ne fai niente, quindi nel lungo periodo in cui dovranno crescere non avrai grilli utilizzabili, dovrai acquistarne degli altri che a loro volta ti faranno centinaia di uova...e via dicendo. Senza poi tralasciare il fatto che non hai le idee chiare su come vadano allevati... Secondo me , per un solo animale è da pazzi pensar di poter raggiungere l'autonomia, sarebbe più l'immatimento che il guadagno e ti ritroveresti con un sacco di grilli che moriranno prima ancora d'esser utilizzati. Almeno che tu non voglia leevarli a scopo ludico, per un solo animale da sfamare ti conviene acquistarne un po' per volta. Poi, fai come meglio credi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riddik Inviato 22 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 si ineffetti hai ragione per quanto riguarda il periodo in cui i grilli devono diventare adulti. lo so ma avendo il negozio così lontano da casa cerco almeno di dovermi recre meno volte possibile in quel negozio.sicuramnte non potrò fare a meno di acquistarne alcuni però così almeno tanti altri li avrò gratis no? se avete voglia di darmi ancora qualche suggerimento su come trattare con le uova e con i microgrilli quando saranno nati sono ben accetti grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 Io tengo "l'incubatrice" a 28°C circa e inumidisco due volte al giorno. Metti il contenitore doive hanno deposto in una nuova scatola col solito cotone imbevuto, del cibo (io uso croccantini per gatti, mangime per pesci rossi e pezzetti di carota) e, come rifugio, pezzi di cartone (quello con le fessure, in cui i grillini si possano infilare). Puoi mettere il tutto sopra un termosifone, magari non a contatto ma con un qualcosa che attenui un po' il calore: in questo modo cresceranno rapidamente. Occhio, però, che l'acqua evapora molto velocemente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riddik Inviato 23 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2005 bene infatti avevo proprio messo la scatola all'interno di una scatola di gelato sopra a un termosifone con un'altra scatola sotto che attenuasse il calore.cibo quindi uguale ai grilli adulti?ok! quanto ci mettono più o meno i micro grilli a diventare adulti?qualche settimana?mese?non so non ho idea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riddik Inviato 28 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2005 ragazzi!!vi siete dimenticati di me??? volevo solo sapere più o meno quanto ci mettono i microgrilli a diventare adulti! mentre ci sono faccio che tenervi aggiornati sulla situazione. le uova si trovano ora nella scatola dove sono state deposte che a sua volta è in una vaschetta di gelato bucherellata sul coperchio. il tutto è posizionato sopra al temosifone con un rialzo tra scatola e termosifone che attutisca un po' il calore. le uova stanno diventando (la maggior parte)un po' giallastre e non mi sembra siano cresciute molto, mentre altre sono rimaste bianche ma avendo perso comunque quell'aspetto trasparente che presentano appena deposte. io spruzzo dell'acqua fresca sulla scatola con la terra 2 volte al giorno. le uova sono in questa condizione da circa una settimana. a che punto credete che siano la mie piccole uova? cono in buono stato o non c'è speranza dalle infrmazioni che vi ho fornito? sperando in una vosta pronta risposta vi auguro buon natale (anche se ormai è passato)e buone feste. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati