Vai al contenuto

Dungeons & Dragons


Oz-MSS

Messaggi raccomandati

Ecco, l'altra sera ho visto in TV Febbre da cavallo 2, potrebbe essere molto ma molto carino mettere un sottomondo di scommettitori sulle corse dei ragni con esemplari giganti di Heteropoda venatoria...

L'idea mi piace parecchio.

 

"Benvenute gentili signore* al ragnodromo di Menzoberranzan, la luminosità è scarsa ed i ragni sono già sulla linea di partenza. La fantina di Stalagmite farà bene a tenere la sua bestia frenata, visto che sta cercando di azzannare (suona meglio chelicerare?) la sua vicina Sacerdotessa. Ricordiamo algentile pubblico che oggi sono in programma le gare di mezzotrotto e di inseguimento alla pulce."

 

 

*la società degli elfi scuri è profondamente femminista e, contrariamente a noi che usiamo il maschile per intendere il neutro, loro usano il femminile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango non molto d'accordo sulla tua visione del mondo dei Drow... I ragni sono entità sacre e PADRONE, che non si fanno cavalcare e roba simile...

Però il master sei tu, quindi...

Menzoberranzan è una città scura, caotica, dove regna la morte e la sopraffazione del più forte. C'è solo l'apparente ordine mantenuto dalle femmine, che però non si sognerebbero mai di cavalcare dei ragni!

Hai letto i libri? Sono molto belli...

Ciao

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

No, i libri non li ho letti. Ho un paio di manuali cartacei (Drow of Underdark e The Famed City of Menzoberranzan Boxed Set) oltre ad altri illimitati manuali in .pdf (es.: Drizzt Guide to Underdark, Demiumans Deities, Night Below - An Underground Campaign, Queen of the Spiders). Mi danno una descrizione abbastanza completa.

Inoltre, la "sacralità" del ragno non mi sembra intaccata dall'introdurlo nella vita quotidiana. La vacca sacra degli indù tira l'aratro e fatica come poche!

Una cosa può essere sacra perché messa sopra un altare ed impossibile da toccare, oppure può essere sacra perché estremamente utile e radicata nella società.

Io i ragni di Lolth me li sono immaginati così, con elfi scuri che vestono abiti di finissima seta di ragno (ottenuta da ragni di una qualità particolare, ovviamente non è il normale filo appiccicoso!). E vogliamo forse dire che gli amici dei cavalli non vivono una vera e propria venerazione nei confronti di queste bestie? Si rifiutano di mangiarne la carne perché riconoscono ai cavalli un'intelligenza superiore (invece i maiali che urlano prima ancora di essere scannati perché capiscono tutto no, w salsicce e cotechini! E le pecore che riconoscono illoro pastore, anche in foto, no, quelle sono stupide e mangiamoci gli arrosticini!).

 

Forse sul fatto che il ragno è sacro a Lolth siamo d'accordo, ma abbiamo una visione diversa della sacralità...

 

Anche se credo che forse, in una caotica città di malvagi elfi scuri la tua visione del sacro sia più plausibile della mia... ci devo pensare.

Anche se... la gara di bellezza per salticidi... dai, quella non puoi bocciarmela!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho fatto la gara di bellezza dei ragni. I miei giocatori non sono affatto preparati sull'argomento. Forse qualcuno di loro sa a malapena che ci sono ragni che fanno la tela e ragni che non la fanno.

Detto questo: Pellanistra, la sacerdotessa di Lolth del gruppo, era il membro decisionale della giuria. Ossia, quella che doveva prendere la decisione finale.

L'intera gara di bellezza l'ho fatta essere un rito sacro alla loro dea, la dea dei ragni, appunto.

Alla fine ha vinto un salticide (Phlegra bresnieri) nonostante io avessi messo in gara anche l'Eresus niger, che mi aspettavo si classificasse meglio.

Ecco le foto del campione:

P_bresnieri_M2.jpeg P_bresnieri_M.jpeg

Dopo la gara di bellezza ricco festino per tutti, con bevande, cibarie, balli.

 

Ci sono un paio di proprietarie di ragni che si sono particolarmente offese per la sconfitta dei loro amichetti. In particolare c'è una ragazza, la proprietaria di una ragnetta di nome Latrodecte, che non ci vede più dalla rabbia ed appena le capiterà Pellanistra a portata di mano... e so che voi mi avete capito, mentre i miei giocatori non sanno cosa li aspetta! :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..