Jump to content

quesito sulla steatoda triangulosa


Recommended Posts

Salve a tutti...

volevo portare alla vostra attenzione un'interessante comportamento adottato dalle mie steatode triangulose. Ne ho tre in una piccola teca, una femmina e due maschi che vivono insieme in apparente armonia. Erano circa 10 - 12 giorni che non vedevo mangiare i miei ragnetti, nonostante avessi inserito alcuni insetti vivi e morti nella teca (nel dubbio che qualcuno non fosse gradito..) tra cui per ultima una specie di cimice. Ebbene è accaduto che oggi la femmina abbia deciso di mangiare la cimice, si è riempita fino al limite dell'esplosione (è diventata completamente tonda) ;) ma sembrava continuare a ricercare altra fonte di cibo....in contemporanea i due maschi hanno stabilito anch'essi che era il momento di mangiare e sono scesi a terra sugli animaletti morti. La mia domanda è...comemmai si sono decisi tutti e tre insieme ?? magari è un caso...però non gliel'avevo mai visto fare....

 

P.S. Se ho commesso una serie imperdonabile di errori nella mia "gestione" dei ragni fatemelo notare, però non infamatemi troppo ;)

 

Grazie mille !!!

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero l'ambiente è piccolo, ma non per loro, che sono all'incirca grandi come l'unghia del (mio) mignolo. Poi essendo sviluppato in altezza gli ha dato la possibilità di disporsi su piani sfalzati....dunque non credo che abbiano problemi di spazio. Per quanto riguarda la "convivenza" me l'aspettavo che non fosse indicata...solo che, confesso, volevo vedere cosa avrebbero fatto....e fin'ora non si sono dati fastidio in alcun modo, tranne (credo) un tentativo di approccio da parte del maschio, che però è stato subito allontanato e ha capito l'antifona. ;)

Comunque a proposito del "pranzo di gruppo" avete qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.