Jump to content

Attenzione alle foto! (superato)

Recommended Posts

Cari soci e utenti,

invio questo importantissimo messaggio per far fronte ad un gravissimo problema che riguarda le immagini inserite nel forum.

Molti utenti postano regolarmente foto sul forum utilizzando spazi web gratuiti ma il grave problema è che molte di queste foto vengono rimosse dal loro spazio, non ho idea se per fare posto ad altre per una questione limitativa del loro spazio o semplicemente per una questione di scadenza temporale... fatto sta che in molti post rimangono dei buchi dove dovrebbero esserci le immagini.

Ho notato questo problema nel Topic che riguarda le segnalazioni degli Scytodes, quindi in un argomento estremamente importante e che sicuramente verrà consultato anche da utenti che si iscriveranno in futuro. Ma al di la dell'importanza, se in un topic viene inserita un'immagine è giusto che tutti gli utenti, anche queli che si iscriveranno al forum tra 5 mesi o un anno, possano consultare il forum e i relativi topic nella loro assoluta "integrità", quindi foto incluse.

Invito gli utenti che hanno "perso" queste foto di reintegrarle e se non si ha la certezza di poter mantere lo spazio per molto tempo (per sempre? :) ) piuttosto di non inserire le foto per non avere qualche mese dopo dei buchi incolmabili come per esempio quelli del topic sugli Scytodes.

Colgo anche l'occasione per ricordare che possono essere inserite SOLAMENTE immagini proprie e che per tutte le immagini prese dal web deve essere solamente inserito il link per una questione sulla violazione del Copyright. Seguendo questa semplice regola ci eviterete del lavoro per modificare i post mettendo il link diretto e cancellare l'immagine postata.

Grazie mille a tutti per la collaborazione. Cerchiamo sempre di migliorare questo forum.

Colgo l'occasione al volo per dare qualche consiglio in proposito, dato che ho avuto problemi riguardanti lo spazio web.

Altervista fornisce 100 Mb a condizione che almeno ogni 30 giorni si verifichi una delle seguenti condizioni: almeno 10 visite alle pagine, attività sul forum, almeno un login dal pannello di controllo.

Se non succede niente di questo, tutto il sito viene archiviato per 4 giorni, dopodiché cancellato irrecuperabilmente. Può capitare di non leggere la posta per un breve periodo (come è successo a me questa estate) e il sito va in fumo.

Una soluzione che avevo sotto gli occhi ma che non ho mai sfruttato è quella di Tiscali e Libero.

Entrambi offrono uno spazio che rimane inalterato nel tempo, anche se si dimentica completamente di averlo: avevo messo una pagina html di prova su Tiscali 5 anni fa e ancora sta lì!

Tiscali offre 20 Mb, pochini a dira la verità, ma per un po' di foto vanno benissimo, mentre Libero ben 150.

Piano piano, sto cercando sul forum tutte le foto che ho linkato per metterle su Libero o Tiscali e infine aggiornare i collegamenti. Ci vorrà un po', ma voglio definitivamente abbandonare Altervista che si è rivelato in certi casi inaffidabile.

Per attivare lo spazio basta avere un indirizzo di posta elettronica, dopodiché andare su http://selfcare.tiscali.it/servlet/LightSelfCareServlet oppure su http://digiland.libero.it/login.php?from=h...ache=1129581807

Lo spazio su Altervista si può rendere permanente, per non aver più la necessità di loggarsi ogni 30 giorni. Per eseguire l'operazione: pannello di controllo Altervista -> Risorse e Upgrades -> graziosa casetta bianca (in sostituzione della tenda). Il costo dell'upgrade è di 1000 Altercents + 500 una tantum da versare solo la prima volta che si effettua un upgrade. Io 1500 Altercents li avevo e non ho mai cliccato su un solo banner, quindi credo sia una quota accessibile ai più... chi non li ha e non vuole aspettare che si accumulino può chiamare una specie di numero 899 o 144 segnalato sul sito in cui viene rilasciata una password per accreditarsi Altercents... oppure passare a Tiscali, Libero o altro ;)

era scritto su un vecchio messaggio del forum di altervista che non riesco più a trovare, comunque l'ho anche verificato di persona visto che il mio spazio è sopravvissuto senza nessuna attività da parte mia per oltre quattro mesi. Del resto l'icona si trasforma in una casa di cemento... ;)

• 3 months later...