Ospite Kato Inviato 10 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2002 Ricordate il mio vecchio post nel quale ho scritto che stavo provando ad allevare una 15-ina di camole della farina con un miscuglio di farina, biscotti, fette biscottate, creatina e proteine del siero del latte (quelle usate ad esempio dai body builders per integrazione alimentare). Allora, sembrava che le camole allevate in questo modo "sperimentale" fossero molto meno mobili e reattive di quelle allevate naturalmente. Ieri ho notato che le "camole sperimentali" si stanno impupando tutte mentre quelle nutrite naturalmente non hanno ancora cominciato la metamorfosi. A presto. « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rafdln Inviato 11 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2002 Un'idea geniale! Perché non ci ho pensato prima.. Nutrire le camole con integratori proteici e creatina (i barattoloni da body building per intenderci..) Thanks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 11 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2002 Rafldn, nn la considerare un'idea così "geniale", prima di usarle per alimentare i tuoi pelosi aspetterei i risultati della prova di Kato, nn si sa mai[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kato Inviato 11 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2002 Già, anche io per adesso quelle camole non le ho fatte neanche vedere da lontano alla mia grammostola. « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 11 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2002 Mamma mia Rafdl come sei affrettato. Non lo sai che la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi? Vai almeno a leggerti il post in questione prima... Avevamo segnalato parecchie note negative, proprio con la creatina!! http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...sp?TOPIC_ID=219 MatteoG ****ARACNOFILIA**** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Inviato 11 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2002 Avendo fatto sport per una vita (una vita breve per ora ho solo 24 anni) mi permetto di darvi un consiglio. Tenete presente che gli "integratori" si chiamano così proprio perchè INTEGRANO l'alimentazione, non la sostitutiscono. Per quanto riguarda le camole e i ragni non posso esserne sicuro, per quanto riguarda gli esseri umani tutti gli integratori di libera vendita non hanno assolutamente controindicazioni, a patto di non farne un uso "smodatamente esagerato" che allora possono dare qualche problema a livello di digestione, tenete presente che quando ci allevate esseri di pochi grammi dovreste somministrarli con le dovute proporzioni. quindi ne aggiungerei solo una piccola parte di proteine al substrato di base (capito raf? occhio!). Per quanto riguarda la creatina francamente non la trovo utile per una camola o un ragno essendo principalmente non un "costruttore di tessuti". Rik. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Haplo Inviato 11 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2002 Io credo che, per quanto bizzarra, l'idea di tentare una alimentazione ipernutritiva per le camole possa essere interessante. Ma credo che l'unico risultato pratico sia di ottenere camole che crescono piu' velocemente (e con un fegato come un'oca! ;-)) Non penso che il loro apporto nutritivo come cibo per ragni possa variare di molto, e cio' senza pensare alle controindicazioni... Sono poi pienamente d'accordo con quanto appena scritto da Riccardo (anch'io e' una vita che faccio sport agonistico, ma ormai sono nella parte discendente della parabola... sigh!) Saluti, Marco The "Haploman" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 11 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2002 Le camole che io alimento con croccantini per gatti e cani "mi sembra vitaminizzati" biscotti pangrattato e cerusca sembrano vengano su leggermente più grosse ! ma sono sanissime !! [] no creatina o cazz simili !!!. Speriamo siano più nutrienti del solito , ma ce un modo per constatare ciò ? RiKy :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shjva Inviato 12 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2002 guardare le tabelle nutrizionali e spendere 1 o 2 pomeriggi a fare un po' di calcoli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati