Ospite nagash3 Inviato 27 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2005 Visto che non è possibile allevare ragni esotici, vorrei sapere se è possibile allevare in cattività ragni "nostrani",se è possibile reperirli solo tramite cattura o se si possono acquistare da altri. Inoltre volevo delle informazioni riguardanti, la longevità dei ragni italiani e eventualmente la loro distribuzione nel territorio. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 27 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2005 Benvenuto! Per quanto riguarda i ragni nostrani, puoi tenerli senza particolari problemi.. comincia a informarti... puoi cominciare nella home page del sito, dove c'è la sezione "ragni locali", e magari leggere e cercare tra le numerosissime discussioni nel forum dedicato ai ragni nostrani, e vedrai che trovi montagne di informazioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hyles Inviato 27 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2005 Benvenuto!Per quanto riguarda i ragni nostrani, puoi tenerli senza particolari problemi.. comincia a informarti... puoi cominciare nella home page del sito, dove c'è la sezione "ragni locali", e magari leggere e cercare tra le numerosissime discussioni nel forum dedicato ai ragni nostrani, e vedrai che trovi montagne di informazioni... <{POST_SNAPBACK}> Direi che ci sono sicuramente alcune eccezioni, in quanto Latrodectus, Cheiracanthium e Loxosceles possono essere considerati "Aracnidi pericolosi per l'uomo" e quindi ne è vietato il commercio ecc. ecc. ecc. Ciao Diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite nagash3 Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Grazie pe le risposte.. Per quanto rguarda la longevità dei nostri ragni quali sono i più logevi? Quali i più adatti all'allevamento? vorrei un ragno che resti con me un po di tempo, non un stagionale, scondariamente vorrei ance qualche informazione sulla dimensione che possono raggiungere e l'eta giusa per cominciare l'allevamento.... Ultima cosa capito quale ragno "faccia per me" dove lo trovo, io abito a Roma. Grazie a tutti ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite nagash3 Inviato 29 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2005 Avrei deciso di fare un'escurione nel Salento zona che conosco abbastanza visto che sono tre anni che ci vado ferie. Il motivo reale di questa escursione e provare a procurarmi qualche esemplare di Lycosa tarantulea, che periodo mi consigliate per questa "spedizione"? Che zone? Che periodo della giornata? Ed inoltre quanto mi posso aspettare viva un esemplare di tale ragno? Ultima cosa lo ritenete giusto? cioè è legale? pensate sia una sofferenza per l'animale? Ci sono possibilità di ottenere una riproduzione in cattività, nel caso in cui sia cosi fortunato da trovare una femmina ed un maschio? Grazie e scusate la valanga di domande. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zappa Inviato 29 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2005 Se riesci a ricreare l'ambiente in cui hai trovato l'esemplare e non gli fai mancare umidità e cibo neanche si accorgerà di essere in cattività. La lycosa femmina vive per gran parte della vita nella sua tana; è possibile trovare in giro il maschio che va alla ricerca di femmine, ma questo solitamente accade in primavera inoltrata e non nel periodo in cui ci troviamo. E' un ragno mitologico, di grossa taglia (confrontato con altri ragni nostrani), ma non ti terrà molta compagnia. Se riuscirai a catturare una femmina si scaverà una tana nella quale passerà l'intera vita uscendo solo per catturare un insetto che si è avvicinato rientrando subito dopo. Per quello che ne so la femmina dovrebbe vivere qualche anno, credo 2/3, poi dipende dalle condizioni ambientali. Secondo H. Fabre se gli metti a disposizione tante pietruzze e dei brandelli di filo di lana dovrebbe costruirsi un piccola torre attorno alla tana molto simpatica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite nagash3 Inviato 30 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2005 Ci sono casi di ritrovamenti nel lazio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zappa Inviato 30 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2005 Si, ci sono stati ritrovamenti nel lazio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite nagash3 Inviato 30 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2005 e in che zona circa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 1 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2005 come geografia , ovunquwe...è piuttosto il microambiente che deve essere adatto alla costruzione delle tane tipiche della specie. Per allevare ragni nostrani il genere Filistata e il genere Segestria hanno una vira relativamente lunga, come pure molti trapdoor, come i generi Nemesia e Cteniza. Se cerchi un pò, trovi notizie nel forum... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 1 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2005 e in che zona circa? Vicino Tivoli, per esempio. Anche se un tentativo di collecting di Diego (hyles) e del sottoscritto è andato a vuoto, un anno fa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati