Holothele Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 Salve scusate la domanda, ma com'è possibile che su un noto sito italiano di serpenti, si vendono e si domandano nel mercatino ragni e scorpioni, con tanto di listino prezzi? Non vorrei innalzare un macello, però è per curiosità...non dovrebbero essere controlati da qualche ente competente? cioè fatemi capire, per assurdo, se io mi volessi comprare un coccodrillo, metto un annuncio tranquillamente su internet e lo compro? Penso che chi ha indetto il DL abbia almeno il compito di controllare, o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 Molti mercatini non sono per nulla controllati dai loro responsabili... Per quanto riguarda il "far rispettare" la legge 213 nemmeno gli enti competenti sanno come applicarla quindi vedo molto dura andare a contestare un messaggio su un forum... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pandinus Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 Onestamente credo che molti siti piu che non rispettare la legge non siano aggiornati e quindi i listini prezzi degli aracnidi risalgano a prima del luglio 2003...scusate l ortografia ma e ancora per via di questa maledetta tastiera ... Ciao Jacopo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
p-orridge Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 Io penso di aver capito a quale sito tu ti riferisca, comunque son annunci postati da utenti e non dai responsabili...e son tutti annunci di ricerca e non di cessione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 In ogni caso, siccome la legge per ora è purtroppo ancora suscettibile di diverse interpretazioni e fraintendimenti non è detto che ovunque venga applicato il totale divieto di commerciare i ragni. Ci sono sempre quelli che se ne fregano e dicono "ma sì, tanto le specie che ho io sono innocue" (che può essere vero o non vero, ma finché la lista non esce queste persone possono dire quello che gli pare). Come al solito fatta la legge (e fatta male) c'è sempre chi cerca di raggirarla o ancora più spesso chi non la prende neanche in considerazione. Qui su Aracnofilia si è deciso di mantenere una linea dura finché non siano chiarite le specie commerciabili e quelle vietate. Ciao Ema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati