FERRO91 Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2005 salve a tutti, volevo dare un consiglio a quelli come me che si dovessero trovare nella situazione di dover sfamare mantis religiose, con le camole da miele. Il mio consiglio e, di aspettare che le camole si chiudano nel bozzolo per compiere la metamorfosi. Ho notato che le mie mantis le preferiscano in questo stato perchè da larve continuano a muoversi freneticamente e diventano più difficili da gestire con la pinzetta, poi, nel ferirle, metà delle interiora finiscono per terra. Invece nel bozzolo, basta bucarle con un stuzzicadenti e avvicinarla alla bocca dell'insetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
p-orridge Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2005 ...quando si usa il termine "ferirle" non si intende "scannarle"..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2005 Boh...io ho sempre usato le "camole" della farina, ossia le larve di Tenebrio molitor, che costano poco e si possono maneggiare con le pinzette senza problema alcuno... Quelle "del miele" le lascio volentieri alle trote... che però poi non sono così contente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati