Holothele Inviato 26 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2005 salve volevo sapere se si poteva sostituire il pasto base a base di grilli con magari tarme della farina, caimani o camole, blatte..quale di questi sono più adatti. Naturalmente a ragni sudamericani. Siccome stò riproducendo da molto uno stock di tarme per dei gecki, mi era più comodo usarle come pasto base anche per i ragni... aspetto consigli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo80 Inviato 26 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2005 Ciao per esperienza personale posso dirti che vanno benissimo sia le tarme della farina che le blatte anche se con queste ultime devi preoccuparti della loro provenienza(se te le procuri all'esterno può darsi che siano state irrorate o abbiano ingerito sostanze insetticide e non è il massimo.....).Anche le camole del miele sono ben accette e in più se hai un pò di pazienza e le lasci impupare e sfarfallare otterrai delle farfalline che sono graditissime dagli arboricoli (ad es.Avicularie). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Il discorso delle blatte di cattura è opinabile: gli insetticidi attualmente in uso hanno un'azione piuttosto rapida, che si esplica nel giro di qualche ora al massimo (molto al massimo...di solito si parla di minuti...). Basta quindi tenerle in "quarantena" per un giorno per evitare possibili pericoli... Il vero rischio, molto più reale, è che qualche Blatta (o Blattella) ti scappi e decida di fondare una ridente (a tue spese) colonia nella tua abitazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Variere l'alimentazione con 3-4 tipi di insetti da pasto da sempre giovamento ai ragni, il mio personale consiglio è Adulti :Blatte , Grilli, camole della farina e solo raramente camole del miele Sling a second adelle dimesioni: Microgrilli ,bigattini, micro camole, Buffalo worms e drosophile. spero di essere stato esauriente, se cerchi mi sembra che Ste in proposito avesse aperto tempo fa una bella discussione.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2005 scusa Riky...perchè solo raramente camole del miele? :rolleyes: Secondo me,ma posso sbagliare,vanno bene anche le camole del miele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Holothele Inviato 28 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2005 graazie ragazzi.. comunque se prendo le blatte poi 'me le faccio' io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 28 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2005 in che senso?Te le mangi tu? scherzo ovviamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati