Ospite Emilio Inviato 18 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2005 Le Avicularie sono della famiglia Theraphosidae? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 18 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2005 Sì anche l' Avicularia fa parte dell'ordine dei Migalomorfi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Emilio Inviato 18 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2005 ah,io sapevo che la mia avicularia fosse una migale ma non sapevo che o migale o Theraphosidae fosse la stessa cosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 18 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2005 Come non sapevi... certo che lo sapevi! http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=6109 Questo invece è un copia incolla dal sito statico (www.aracnofilia.org): Oggi sappiamo che le tarantole ,scientificamente "terafosidi", sono così classificate: classe arachnida ordine araneae subordine mygalomorphae famiglia teraphosidae Il nome che in genere noi sentiamo, per esempio "Brachypelma albopilosum", riguarda invece il genere (genus) e la specie. il subordine è un ulteriore distinzione dell'ordine araneae, che appunto si dirama in Migalomorfi e Araneomorfi.La differenza principale giace nella differente postura dei cheliceri. La sottofamiglia a cui il genere Avicularia appartiene è quello delle Avicularinae, quindi la tua avicularia è a tutti gli effetti un teraphoside. ciao! Simone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Emilio Inviato 19 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2005 :shame: ops ed il bello è che in quel post ti dissi anche che eri stato chiarissimo!... Il fatto è che davvero lo sei stato ma faccio un sacco di fatica ad imparare e distinguere adeguatamente tutti i nomi che trallaltro sono impronunciabili! ....mi chedo se imparerò mai :confused: Perdonami Simone. Dunque la mia avicularia è: un terafoside (poichè è una migale),appartiene alla famiglia Avicularinae poichè è un'Avicularia e siccome la mia migale per la precisione è un'Avcularia Avicularia,la seconda "avicularia" mi fa capire che tipo di avicularia ho....... almeno è giusto? PS: che faticaccia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 19 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2005 Non preoccuparti Emilio, un po' di confusione iniziale è comprensibile! Avicularia (il primo,in maiuscolo) è il nome del genere, avicularia (il secondo, in minuscolo) è il nome della specie! Esempio: Avicularia metallica Avicularia=genere metallica=specie Avicularinae è una sottofamiglia, non una famiglia. Teraphosidi invece è la famiglia. Puoi essere aiutato nell'apprendimento dalle terminazioni dei nomi (avicularinae, selenocosmiinae, teraposinae, ecc ecc... sono i nomi delle sottofamiglie e finiscono in "inae", invece i nomi delle famiglie finiscono in "idae": Teraphosidae, Dipluridae, ecc). vedrai che col tempo acquisirai maggiore confidenza coi nomi! Simone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Emilio Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2005 ...lo spero! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati