Jump to content

Migale = Tarantola???

Guest Emilio
 Share

Recommended Posts

Guest Emilio

Ciao a tutti!!! come potete vedere sono un neo-iscritto e vi dico anche che sono un neo-allevatore di Aracnidi (un Avicularia della Guyana per l'esattezza :) )

Ci sono davvero tante domande lle quali vorrei una risposta...dubbi,curiosità e consigli soprattutto! So che questo è il posto giusto per averle ma so anche che,essendo un nuovo utente,potrei facilmente sbagliare nel porre una domanda in una sezione non del tutto corretta (ce ne sono così tante ;) )

Comunque comincio col chiedervi una cosa che mi domando da più tempo: ma Migale o Tarantola sono la stessa cosa? perchè l'unica cosa che so a proposito è che la mia Avicularia è una Migale..!

Spero in un vostro aiuto e comunque vi ringrazio.

A presto

Ciao Emilio e benvenuto!

Allora: il termine migale contraddistingue una famiglia di ragni, i teraphosidi. "Tarantola" è il termine volgare e poco preciso che, sebbene derivi da una storpiatura dell'americano "Tarantula" e in italiano indichi o un geco (Tarentula sp.) o l'araneide Lycosa tarentula, viene utilizzato per indicare la famiglia dei teraphosidi.

Quindi conosciuto questo distinguo è facile capire quanto sia meglio parlare di Teraphosidi o Migali e non di tarantole!

spero di essere stato chiaro.

ciao!

Simone

p.s.:la discussione è stata postata nella sezione corretta, però per sbaglio l'hai postata due volte.Puoi cancellare quella senza risposta cliccando sulla x in alto a destra del tuo post!

Edited by Maiusmalum

Guest Emilio

Grazie della risposta Simone,aei stato chiarissimo!

Ah,il secondo post io non lo vedo...me lo visualizza solo una volta,ecco perchè non l'ho cancellato prima. Spero che se ne accorga un moderatore così potrebbe pensarci lui.