PiErGy Inviato 5 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2005 Qualche giorno fa, di ritorno da un compleanno (erano le 3 di notte!), ho catturato un Oonops domesticus che arrancava sul muro... Ha deposto! Solo 2 uova veramente grandi in una cella di seta. Ho scattato una foto, purtroppo la qualità è quella che è... Ma tenete presente che la femmina adulta è poco più di un millimetro! Aspetto di vedere cosa ne esce fuori, gli slings dovrebbero essere relativamente grandi. P.S. Ma è normale che Oonops riesca a saltare? Il mio esemplare se disturbato accelera e poi salta in maniera simile a quella dei collemboli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hyles Inviato 5 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2005 Ma è normale che Oonops riesca a saltare? Il mio esemplare se disturbato accelera e poi salta in maniera simile a quella dei collemboli! Forse da piccolo si è smarrito ed è stato allevato da uno Sminthurus. Ciao Diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 8 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Il solito sito francese risponde alla mia domanda: La démarche est rapide, saccadée, entrecoupée chez certaines de petits bonds. Strano che il Roberts non dica niente a proposito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati