Araneus Inviato 5 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2005 (modificato) Un lycosidae(o almeno credo) che ho preso avantieri per cercare di identificare almeno il genere (ma è troppo piccolo,ed è difficile senza stereoscopio) è da ieri che sta cercando di fare la muta,ma ancora oggi è rimasto attaccato al vecchio esoscheletro...è normale che sia così per un lycosidae o qualcosa è andato storto? fino a pomeriggio era vivo...ora non so... Modificato 5 Aprile 2005 da Araneus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 6 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2005 L'hai tenuto troppo secco ed è rimasto imprigionato nella vecchia pelle. Prova a inumidirlo, ma temo proprio che ormai non ci siano speranze. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Araneus Inviato 6 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2005 è acora vivo però poveretto, mi fa una pena... vorrei aiutarlo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 6 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2005 Alza l'umidita!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hyles Inviato 6 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2005 vorrei aiutarlo Acciaccalo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Araneus Inviato 10 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2005 purtroppo è morto...ho cercato di sfilargli la pelle vecchia e ci sono riuscito da una zampa....l'altra l'ho dovuta staccare...ma non so perchè è morto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 10 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2005 Non sai perchè? Ad un ragno staccare una zampa può essere letale...attenzione, non è autotomia, che prevede adattamenti fisiologici particolari, con contenimento della perdita di emolinfa...in muta , in situazione di stress, una ulteriore perdita di emolinfa è stata fatale. Niente di imprevedibile, anzi........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Araneus Inviato 11 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2005 mi sento proprio un idiota...e mi dispiace...comunque, grazie Ilic, il tuo consiglio lo terrò presente se mi dovesse capitare un altra volta8speriamo mai!!) :baby: :boxed: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 12 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2005 mi sento proprio un idiota...e mi dispiace... Coraggio, Araneus, sono errori capitati a molti di noi, e per questo difficilmente li rifaremo... il primo ragno "che ospitai in casa mia consapevolmente" era una Micrommata virescens: stava fra la vegetazione della mia serra di piante carnivore alle quali rubacchiava gli insettini che gettavo. Decisi di tenerla e non scacciarla, ma dopo alcune settimane scomparve (circondata di predatrici com'era...) Così ne cercai un'altra (nei prati delle mie zone è comunissima) e, per non farmela scappare, allestii per lei un terrarietto apposito. Fece la stessa fine del tuo Lycosidae. All'inizio non riuscivo proprio a capire (che idiota, eh?) come mai si fosse incastrata nella sua muta mentre l'altra mutava felicemente disseminando di resti di mute la serra... dove però l'umidità era del 70-80% :rolleyes: sbagliando s'impara! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati