Zappa Inviato 17 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2005 Oramai sono giunto alla conclusione che non è possibile continuare ad allevare aracnidi cibandoli di prede casualmente trovate per casa. Ho letto in giro di come realizzare un allevamento di drosofile e mi sembra una buona idea, ma prima vorrei sapere che sistemi adottate voi che avete una lunga esperienza e quali sono le tecniche migliori per fornire una pasto sicuro ogni volta che serve. Ho letto il post sui lombrichi che mi è sembrato molto interessante, i lombrichi sono invertebrati tranquilli, facili da trovare, allevare e maneggiare, ma è davvero possibile allevare ragni "a lombrichi"?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 17 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2005 Lascia perdere i lombrichi, pochi ragni li accettano (qualche Theridiidae, Lycosidae e Segestriidae che ho allevato li ha accettati ma solo perchè non avevano di meglio). Camole e bigattini che puoi comprare in qualunque negozio di pesca sportiva sono decisamente più apprezzati. L'ideale sono le drosofile e i grilli, ottimo cibo vivo facile da riprodurre anche in casa. Dai un'occhiata al sito amici insoliti sulla sezione cibo vivo, decisamente interessante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zappa Inviato 17 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2005 Se mangiassero i bigattini sarebbe perfetto, devo provare. Conoscendomi se mi faccio l'allevamento di cibo troppo vivo come grilli ecc.. mi sento in colpa e li libero tutti! prego ridete non ci posso fare nulla! sono diventato un "carnefice" solo per amor dei ragni, ma non posso fare a meno di considerare le prede come vite, tante vite in un barattolo... che ci posso fare mi hanno cresciuto così! Grazie per il link Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zappa Inviato 17 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2005 I collemboli mi sono buoni per nutrire i piccoli? mi sembra siano simili ai liposcelidi con i quali ho "svezzato" i piccoli di pardosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 17 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2005 Questa dei bigattini però non la capisco. I negozi di pesca li vendono a peso e almeno nel mio paese ne devi comprare almeno 1,5 euro cioè un sacchettino con dentro mille bigattini. Due li dai al ragno e degli altri 998 che ne fai? Anche mettendoli in frigo mica durano un eternità . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
p-orridge Inviato 17 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2005 Puoi sempre far come me (se sei in confidenza con il negoziante...), comperi un barattolino di camole del miele e una manciata di bigattini te li fai regalare...spiegando a cosa ti servono... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 17 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2005 io mandavo mia moglie..... bigattini erano gratis..... mi devo preoccupare? eddai che scherzo....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zappa Inviato 17 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2005 ahushusasuashasu grazie dei consigli.. ora vedrò come regolarmi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati