Jump to content

Allevamento e alimentazione

Recommended Posts

Oramai sono giunto alla conclusione che non è possibile continuare ad allevare aracnidi cibandoli di prede casualmente trovate per casa.

Ho letto in giro di come realizzare un allevamento di drosofile e mi sembra una buona idea, ma prima vorrei sapere che sistemi adottate voi che avete una lunga esperienza e quali sono le tecniche migliori per fornire una pasto sicuro ogni volta che serve.

Ho letto il post sui lombrichi che mi è sembrato molto interessante, i lombrichi sono invertebrati tranquilli, facili da trovare, allevare e maneggiare, ma è davvero possibile allevare ragni "a lombrichi"?!

Lascia perdere i lombrichi, pochi ragni li accettano (qualche Theridiidae, Lycosidae e Segestriidae che ho allevato li ha accettati ma solo perchè non avevano di meglio). Camole e bigattini che puoi comprare in qualunque negozio di pesca sportiva sono decisamente più apprezzati.

L'ideale sono le drosofile e i grilli, ottimo cibo vivo facile da riprodurre anche in casa. Dai un'occhiata al sito amici insoliti sulla sezione cibo vivo, decisamente interessante ;)

Se mangiassero i bigattini sarebbe perfetto, devo provare.

Conoscendomi se mi faccio l'allevamento di cibo troppo vivo come grilli ecc.. mi sento in colpa e li libero tutti!:D

prego ridete ;)

non ci posso fare nulla! sono diventato un "carnefice" solo per amor dei ragni, ma non posso fare a meno di considerare le prede come vite, tante vite in un barattolo... che ci posso fare mi hanno cresciuto così!

Grazie per il link :D

Questa dei bigattini però non la capisco.

I negozi di pesca li vendono a peso e almeno nel mio paese ne devi comprare almeno 1,5 euro cioè un sacchettino con dentro mille bigattini.

Due li dai al ragno e degli altri 998 che ne fai? Anche mettendoli in frigo mica durano un eternità ;) .

Puoi sempre far come me (se sei in confidenza con il negoziante...), comperi un barattolino di camole del miele e una manciata di bigattini te li fai regalare...spiegando a cosa ti servono...