Jump to content

E normale che una grammostola scavi nel terriccio?

Recommended Posts

Sono grammonio,ho un quesito da porre a chi ne sa molto più di me.

La mia grammostola rosea,che ho da due anni e mezzo,da due giorni a questa parte sta facendo registrare un comportamento singolare,e con singolare intendo che io nn avevo mai notato. Sta in continuazione scavando nel terriccio fino ad aver costruito una specie di rifugio sotto una corteccia.

Siccome è un comportamento anomalo e siccome non ho letto di altri ragazzi che riscontravano lo stesso comportamento vi chiedo a cosa può essere dovuto. Io pensavo alla sua ricerca di terra più umida ma dopo avere inumidito l'ambiente lei si ripeteva.che significa?è naturale o denota una carenza dell'habitat da me creato?

Grazie

grammonio

Non si tratta di un comportamento singolare, né strano né tantomeno anomalo!

Il perché abbia cominciato dopo due anni e mezzo a comportarsi così potrebbe dipendere da vari fattori, ad esempio qualche cambio nei soliti standard del terrario (umidità, temperatura etc.etc.), oppure la preparazione ad una muta.

Ripeto, io non ci trovo niente di troppo strano, sempreché i parametri ambientali nel terrario non siano drasticamente cambiati, nel qual caso lo scavare sarebbe una risposta del ragno ad uno stress.

Ste