p-orridge Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 Buon giorno a tutti, da giovedi a lunedi dovrò lasciare incustodite le bestiole senza nessuno che possa sostituirmi...Conoscete dei sistemi pratici e funzionali per mantener la giusta umidità per 5 giorni? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno essermi di aiuto... Vi prego, datemi quanti più consigli possibili per questa cosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 Bagna di più il substrato e lascia delle palline di cotone imbevute d'acqua. Se poi vuoi qualche consiglio più preciso dovresti specificare di che ragni si tratta (le specie tropicali necessitano di maggiore umidità in genere). On right? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 Se usi un buon substrato di torba, trattiene molto bene e 5 giorni non sono moltissimi....chiudi un pò di fori di aerazione, usa ovatta imbevuta ....e vedrai che mantiene abbastanza. Ah...l'eventuale resiostenza ad un abbassamento di temperatura dipende anche dalla specie e dall'età....di che invertebrato parliamo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
p-orridge Inviato 1 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 Ringrazio coloro che mi han già risposto, scusate se non ho specificato di cosa si trattasse ma ho postato il messaggio in questa parte del forum dove i frequentatori "abituali" mi conoscono e sanno che ho fasmidi e mantidi... Il dilemma mi è sorto in quanto tutti i fasmidi che ho non son specie che richiedono un substrato, per cui sul fondo dei terrari ho semplicemente della carta assorbente e con l'elevata temperatura che ho nella stanza dove li tengo tende ad asciugare in poche ore...pensavo di inserire nei terrari dei barattoli ben capienti colmi di acqua e coperti con una garza, che dite può andare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 secondo me potresti anche inumidire la carta assorbente ....io faccio così i fine settimana quando non ci sono.. oppure inumidisco parecchio(quando c'è) la torba bionda.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
p-orridge Inviato 2 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2005 Scolopendro, ho già scritto sopra che la carta nel giro di poche ore si asciuga completamente.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Atlas Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 Consdera che io (nel mio caso si tratta di specie abbastanza resistenti (Carausius, Extatosoma tiaratum) nebulizzo semplicemente ogni tanto i miei fasmidi in un terrario chiuso e sono autosufficienti per una settimana (il rovo col gambo tenuto in acqua si mantiene bene per vari giorni). Anche per le mantidi (Sphodromantis) mi è capitato di assentarmi vari gg senza problemi (soprattutto se abbassi la temperatura cosicchè l'attività e il dispendio di energie diminuiscono). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
p-orridge Inviato 8 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2005 Sono appena rientrato ed è tutto regolare nonostante sia stato via più del previsto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati