Alex Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2005 Ciao a tutti, qualcuno di voi è capace di costruire un nebulizzatore automatico per terrari?Mi serve per il periodo estivo quando sono via.Mi potreste dare qualche dritta?Oppure se ne avete, sono disposto a comprarlo.Grazie, Alex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 14 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2005 So che esiste qualcosa per i camaleonti... Oppure puoi usare un aerosolizzatore (si può dire?) temporizzato con una riserva d'acqua... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 sì tecnicamente si tratta semplicemnte di una pompa temporizzata; in genere la parte più compessa è trovare spruzzatori del formato adeguato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 Direi che si potrebbe congeniare qualcosa con il dispositivo di uno spruzzino e una pompa abbastanza potente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 Prova a guardare qualche sito di attrezzature per giardinaggio e vedi se hanno qualche sistema di irrigazione a spruzzo per uso amatoriale...di solito sono centraline computerizzate programmabili a volontà, collegate a un sistema componibile di tubicini, giunti, erogatori. Su ogni diramazione finale dei tubi potresti poi inserire un rubinetto per ridurre eventualmente il passaggio di acqua... E' una soluzione relativamente costosa (credo tra i 100 e i 150 euro), che però ti permetterebbe di gestire contemporaneamente l'umidità di tutte le vasche di quello che mi risulta essere il tuo piccolo zoo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati