Vai al contenuto

Pandinus Imperator

Ospite luca d

Messaggi raccomandati

Ospite Smithi

Alcuni consigliano una volta alla settimana!! ma sinceramente se l'animale mangia, una volta ogni 3 giorni dovrebbe bastare,

Se vuoi ti mando un'articolo su i Pandinus dove parla dell' allevamento in generale.

G.luca Di Sario

Via Cantoncello, 2

40026

Imola

smithi@libero.it

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ospite data_morph

Per mia esperienza gli aracnidi in generale si autoregolano con il cibo, per cui se mangia dagli anche tutti i gioni, diradando man mano che cresce, comunque dipende dal "carattere" dell'esemplare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Per quanto riguarda la mia conoscienza sugli scorpioni (nettamente inferiore a quella sui ragni) e alle esperienze di allevamento mi sento di consigliare di nutrirlo un pò meno sovente che un ragno. Ho notato (e anche letto, ma non ricordo la fonte) che gli scorpioni tendono a mangiare sempre e comunque, e ingrassare parecchio in cattività, questo puo dargli alcuni problemi nella muta (che è già di base più problematica che nei ragni) e normalmente animale grasso non è sinonimo di animale sano.

Se qualcuno li ha allevati per piu tempo di me potrebbe darmi conferma o smentire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite data_morph

Come ho già detto su un'altro forum, tenendo sempre l'umidità sotto controllo e innalzandola nella fase premuta(l'unico momento in cui un pandinus rifiuta il cibo) io non ho mai avuto problemi, apparte per una femmina comprata in stati pietosi ATTENTI AI MERCANTI NEI NEGOZI!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
Ospite scorpion

ciao a tutti,io sono nuovo da queste parti e sono un ragazzo appassionato di scorpioni.tuttavia vorrei saperne di piu.Normalmente nel periodo estivo mi capitano piccoli scorpioni(credo euscorpius italicus dato ke in italia ce ne dovrebbero essere 3 razze).il problema è che m muoiono in pochi giorni a causa dell'alimentazione.in quelle zone in montagna non esistono negozi di pesca e gli scorpioni li trovo solo li!!!!!!!! ;) vorrei anche trovarli dalle mie parti ma nn c sono!!!x kaso,konoscete qualke allevatore verso ancona centro.ne sarei fiero.quanto va a costare un Pandidus Imperator?????Quanto vive un pandidus imperator e un euscorpius italicus?????dove li posso trovare?????se potete rispondetemi a tutte le domande al mio e-mail blackappa@libero.it grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ripepi

Oh, rieccomi qua...-)

Allora, riguardo al Pandinus di 3 cm, dagli pure da mangiare ogni 4-5 giorni, non di più. L'ingrassamento degli scorpioni è da evitare assolutamente, perchè viene limitata la capacità assimilativa delle sostanze nutritive e ci saranno anche seri problemi nel compiere la muta.

Le locuste (se intendi quelle che vendono) sono troppo grosse per uno scorpione di 3 cm, usa dei grilli di 1 cm...

Chi ti ha detto che muoino per l'alimentazione caro... "scorpion" ?

Probabilmete muoiono per la mancanza di umidità e di acqua da bere, insomma per disidratazione; usa un pò di torba da tenere sempre umida, fornisci un beverino e un riparo allo scorpioncino...

Ciao

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo perfettamente quanto dice Ripepi,anche secondo me,muoiono per disidratazione e non per l'alimentazione...E visto che ci sono,confermo anche quello che ha detto Volothar(sempre secondo il mio parere)...Per il costo,diciamo 20 euro (+ o -).Per saperne di più su dove,come,quanto vive,fai un salto nel topic creato da Volothar(per altro molto bello)...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli scorpioni possono stare mesi senza mangiare, quindi la probabile causa della morte dei tuoi euscorpius è, come dice Giuseppe, l'umidità, che invece molto importante. Se li vuoi allevare, li puoi allevare grossomodo come i Pandinus, solo che puoi tenerli senza riscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite data_morph

A Giù, non è che mi spiegheresti 'sta faccenda dell'ingrasso?Io sono sempre stato convinto(da pareri di altri ecc...) del contrario.....e siccome non ne ho 1, sarebbe meglio che la conoscessi più a fondo questa cosa.

Thanks Raoul

Link al commento
Condividi su altri siti