Vai al contenuto

regina senza impero

Ospite el_G4to

Messaggi raccomandati

Ospite Ripepi

Allora allora, che combinate ?

L'esemplare della foto è una femmina, quindi una regina ma aimè probabilemente ancora da accoppiare, anche se le ali non se le strappa subito dopo l'accoppiamento... Potrebbe essere Lasius o addiruttura Camponotus ma bisongnerebbe vedere bene i colori, le dimensioni e la forma delle mandibole.

Ormai è tardi qua al nord per trovare regine, le cerco anche io. Figuriamoci, pure le mie regine di Camponotus vari (tra cui le herculeianus e la ligniperda, che belle !!!) si sono un pò tranquillizzate con le riproduzioni, tenendo conto che le allevo in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el_G4to

Carissimo ripepi, non è che percaso hai qualche regina fecondata delle tue da cui potresti separarti? A me andrebbe benissimo qualsiasi genere si possa allevare in casa.. se puoi fammi sapere in privato, ti ringrazio in anticipo.. :(

comunque la caccia continua.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ripepi

No purtroppo le regine che ho sono di specie che cercavo da alcuni anni e comunque non sono facilmente gestibili, sono specie enormi, le più grosse in europa e i formicai che ho costruito sono dei grattacieli casalinghi a prova di fuga, poco raccomandabile insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el_G4to

Ahh, peccato.. però molto interessante.. perchè non mi mandi qualche foto dei tuoi formicai e qualche consiglio sull'allevamento delle formiche in generale..te ne sarei davvero grato!

Sai, ho già leggiucchiato tutto il materiale reperibile su internet, ma lo scambio diretto di informazioni rimane sempre il metodo migliore..

Colgo l'occasione per segnalare questo sito, che io ho trovato interessantissimo...

Kuene antpage

Sto tipo dev'essere proprio un matto: mi immedesimo, mi sta proprio simpatico..

Link al commento
Condividi su altri siti