Ospite Ripepi Inviato 4 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2004 Allora allora, che combinate ? L'esemplare della foto è una femmina, quindi una regina ma aimè probabilemente ancora da accoppiare, anche se le ali non se le strappa subito dopo l'accoppiamento... Potrebbe essere Lasius o addiruttura Camponotus ma bisongnerebbe vedere bene i colori, le dimensioni e la forma delle mandibole. Ormai è tardi qua al nord per trovare regine, le cerco anche io. Figuriamoci, pure le mie regine di Camponotus vari (tra cui le herculeianus e la ligniperda, che belle !!!) si sono un pò tranquillizzate con le riproduzioni, tenendo conto che le allevo in casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite el_G4to Inviato 4 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2004 Carissimo ripepi, non è che percaso hai qualche regina fecondata delle tue da cui potresti separarti? A me andrebbe benissimo qualsiasi genere si possa allevare in casa.. se puoi fammi sapere in privato, ti ringrazio in anticipo.. comunque la caccia continua.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ripepi Inviato 4 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2004 No purtroppo le regine che ho sono di specie che cercavo da alcuni anni e comunque non sono facilmente gestibili, sono specie enormi, le più grosse in europa e i formicai che ho costruito sono dei grattacieli casalinghi a prova di fuga, poco raccomandabile insomma... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite el_G4to Inviato 4 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2004 Ahh, peccato.. però molto interessante.. perchè non mi mandi qualche foto dei tuoi formicai e qualche consiglio sull'allevamento delle formiche in generale..te ne sarei davvero grato! Sai, ho già leggiucchiato tutto il materiale reperibile su internet, ma lo scambio diretto di informazioni rimane sempre il metodo migliore.. Colgo l'occasione per segnalare questo sito, che io ho trovato interessantissimo... Kuene antpage Sto tipo dev'essere proprio un matto: mi immedesimo, mi sta proprio simpatico.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati