spiderling Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 Ciao a tutti volevo un consiglio, la mia femmina di cyclosternum circa un mesetto fa si era chiusa all' interno della sua tana, avendo un opistosoma molto gonfio e e non avendo mai fatto la muta, pensavo che fosse chiusa all' interno della tana per compiere la muta. L' altra sera era fuori a farsi un giretto allora ho guardato all' interno della sua tana per sfilare la muta nel caso l' avesse fatta, e al posto della muta ho trovato delle uova, l' unico problema e' che non sono state chiuse dalla tela, si e' limitata a coprire il suolo e le pareti di tela e le uova le ha appoggiate li. Ora mi chiedo se le uova non sono state avvolte nella tela c'e' probabilita' che schiudano ? Quanto tempo ci vorra a schudersi ? Le posso lasciare tranquillamente nella sua tana ? Grazie dei consigli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 Le lascerei dove sono, altri consigli non te li so dare. E' sempre meglio non maneggiare gli ovisacchi che sono molto delicati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 Molto difficile da stabilire se le uova si schiuderanno sono alla stregua di qulunque organismo estraneo che le voglia attaccare e inoltre la madre non se ne preoccupa probabilmente fanno solo parte di un cocoon isterico ad ogni modo vedrai se sono feconde tra 4 settimane. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 16 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 Tra 4 settimane, da cosa me ne accorgero'? diventano piu' grosse? In effetti sono soggette a tutto non essendo ricoperte dalla tela, quindi la probabilita' di schiusa e' bassa? Secondo voi e' meglio aspettare ad alimentare la femmina? Grazie dei consigli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 17 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2004 Dopo 10 giorni dalla muta puoi alimentarla dato che avrà i cheliceri già induriti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 17 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2004 Si questo lo sapevo, ma dato che non mi sembra in pre muta e tanto meno ha mutato, volevo sapere se posso offrirgli cibo o devo aspettare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati