Vai al contenuto

Chiarimenti Cocoon

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,innanzi tutto volevo fare i complimenti a tutti quelli che hanno lavorato per migliorare il forum,è spaziale.La mia domanda è la seguente:la mia grammostola rosea ha fatto il suo bel cocoon da circa quindici giorni,(purtroppo non ho pensato ad appuntarmi il giorno preciso)nella discussione di neo ho letto che uno dei modi per vedere se è fertile è aspettare che gonfi e diventi di forma sferica,ora,quanto tempo passa all'incirca prima che il cocoon inizi a gonfiare?E poi ci sono altri modi per vedere se le uova sono state fecondate?grazie mille in anticipo ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di rispondere devo farti qualche domanda... la femmina è stata fatta accoppiare? Se non si è accoppiata ha mutato da quando l'hai acquistata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari era fresca di muta quando l'hai acquistata non è una cosa così strana.

Il cocoon potrebbe tranquilamente essere fertile... l'unico modo di avere la sicurezza è aspettare... ;)

Comunque quando le ninfe usciranno dalle uova noterai che il cocoon aumenterà leggermente di volume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le informazioni e speriamo bene,se non sono troppo noioso,mi puoi spiegare perfavore come mi devo comportare quando i piccoli usciranno dal cocoon?Io ho sistemato Penelope insieme al cocoon dentro un faunabox,che a sua volta l'ho sistemato dentro il terrario,ho fatto tutto questo perchè avevo paura che i piccoli si disperdessero per il terrario... poi valli a recuperare.grazie per la tua disponibilità,farò tesoro di tutto quello che mi potrai insegnare ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti