marenko Posted June 4, 2004 Report Share Posted June 4, 2004 Ho notato che nel fauna box dove alloggia la mia Irminia ci sono dei fili di tela che vanno da parte a parte delle pareti laterali. A cosa servono??? M@r&n|<0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste Posted June 7, 2004 Report Share Posted June 7, 2004 Beh quando vanno in perlustrazione notturna, soprattutto se si trovano in un nuovo ambiente (ad esempio se gli hai cambiato terrario o substrato etc.etc.) i ragni usano muoversi tessendo sottili ragnatele, sarà più facile per loro crearsi una mappa "mentale" dell'ambiente in cui vivono. Probabilmente il tuo ragno prima è salito su una parete e poi in qualche modo è passato dall'altra continuando a filare ragnatela. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted June 7, 2004 Author Report Share Posted June 7, 2004 Non ti dico cosa sta facendo in questi giorni in quel fauna!!! Ha modificato la tana in modo sconvolgente (almeno per me) e ne aveva anche iniziata una nuova...ma poi non terminata per mancanza di fondi...hihihihhi!!! Non so perchè non l'ha finita la seconda, però vi dico che c'è un attività nei miei ragni in questo ultimo periodo che non ti dico. M@r&n|<0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest jimmy Posted June 7, 2004 Report Share Posted June 7, 2004 secondo me se fa tela in maniera industriale potrebbe anche essere in muta... è scuro il colore del ragno? .:IL GURZO [:181] DELLA BASSA:. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted June 7, 2004 Author Report Share Posted June 7, 2004 Non ci ho fatto caso se è più scuro del solito...ma ti dico che non credo che stia in premuta perche ieri ha mangiato. Poi non so...può darsi che si è fatto l'ultima pappata prima di mutare. M@r&n|<0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brachypelma Posted November 5, 2007 Report Share Posted November 5, 2007 la mia brachypelma non fa ragnatele neanche per la muta...come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Julie Posted November 5, 2007 Report Share Posted November 5, 2007 neanche la mia Brachypelma fa ragnatele per la muta, ma sta benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts