Neo Inviato 2 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2004 CARAUSIUS MOROSUS maschio è molto più piccolo della femmina e molto più esile,ha colori più spenti tendenti al marrone e non al verde... per far schiudere le uova ci vogliono circa 4 mesi e come al solito ci sono due modi: o le lasci nel terrario e aspetti o le raccogli e le metti in una scatolina a 24/25°C e sul fondo metti uno strato di carta assorbente sempre umida (appena umida mi raccomando non zuppa!) se le lasci nel terrario è uguale a patto di nebulizzare almeno tutte le sere per creare una buona umidità relativa...che poi è quella che serve agli adulti per vivere quindi se gli adulti stanno bene anche le uova si schiuderanno!Tieni conto comunque che le uova CARAUSIUS MOROSUS e di fasmidi in generale temono molto l'umidità stagnante e temono altrettanto il caldo secco! quando faranno le uova preparati perchè dopo un pò avrai un'invasione di piccoli stecco! io me li ritrovo ogni sera sparsi per la stanza e ci metto una vita per rimeterli nel terrario! CARAUSIUS MOROSUS è adulto di 6/7 mesi... per quando riguarda il maschio non ho esperienza di maschi in cattività però in effetti anche a me pare un pò strano.... http://petcollector.altervista.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mantis Inviato 3 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2004 Ciao Neo,allora ti sono nati i piccoli? Maschi di C.morosus in catività sono molto rari,per quello mi sembra strano che si tratti di C.morosus... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alfadur Inviato 3 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2004 vi assicuro che ho anche il maschio. me l'ha regalato il responsabile del museo di scienze naturali della mia città. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alfadur Inviato 3 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2004 non sapevo che i maschi fossero rari. se qualcuno è interessato posso informarmi al museo e magari spedirvelo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neo Inviato 3 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2004 ciao mantis! tu mi hai dato ramulus non C.morosus... cmq si è schiuso un solo uovo e la ninfa è morta il giorno dopo...che sfiga!!! ora sono sommerso da baculum thai! e con gli extatosoma come va??? http://petcollector.altervista.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neo Inviato 3 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2004 Alfadur posso tirarti le orecchie??? gli animali vivi non si spediscono!! E' illegale! se son uova passi, ma animali vivi e per giunta pure rari... a parte la legge tu rischieresti?? http://petcollector.altervista.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mantis Inviato 4 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2004 Se vuoi,le uova di Ramulus- ho ancora.. Adesso stanno nascendo Eurycantha calcarata. Extatosoma ancora niente,ma ci vuole tempo,sono sicura che nasceranno! Aretaon asperrimus tra un pò dovrebbero fare ultima muta e poi ci saranno finalmente le uova.Ci sentiamo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alfadur Inviato 4 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2004 hai ragione! xo' se vi capita di passare dalle mie parti ve li rimedio tranquillamente. scusate per la gaffe!![:I] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neo Inviato 5 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2004 certo mantis contattami anche in privato se vuoi è sempre un piacere scambiare pareri e ovetti con te!! http://petcollector.altervista.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati