Ospite marcoblue Inviato 18 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2004 Buonasera a tutti, non conosco il nome di un insetto relativamente noto presente in Italia, e reputandovi molto esperti provo a chiedere a voi. Si tratta di una specie di bruchetto molliccio grigio lungo circa 5 centimetri. La sua caratteristica preponderante è la presenza di moltissime lunghe e sottilissime zampe tutt'intorno al corpo, direi migliaia ma in realtà saranno due o trecento. Altra caratteristica è l'estrema velocità di spostamento. Mi vergogno della mia pochezza riguardo ai termini tecnici... sono un profano del campo... Grazie a tutti in anticipo. Marco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giantsquid Inviato 18 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2004 ciao marco, hai reso l'idea. Credo sia una scutigera, un centopiedi comune in case e giardini. Guarda un po' qui: http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=4337 Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 18 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2004 Anche secondo me è una bella Scutigera. Per la cronaca: non è un Insetto.[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite marcoblue Inviato 19 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2004 Vi ringrazio moltissimo! E' proprio una scutigera! Buona giornata a tutti, Marco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati