Vai al contenuto

Morte apparente

Messaggi raccomandati

Si,è proprio il professore(è docente all'Università degli Studi di Milano-Bicocca)col quale avrei dovuto mettermi in contatto.

Un esperto in questo tipo di animali.

Non vedo l'ora di leggermi questo suo articolo,i Nematodi sono animali molto interessanti.

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani lo invio a migdan (mi sembra sia a un convegno per adesso) che lo posterà sul suo sito.

Ho ridotto la qualità delle immagini (adesso sono solo 3,60mega) e posso inviarglielo tutto in una botta[:P]

"E adesso per favore dimmi quando finirà la guerra... sono stufo di stare nella mia trincea di lusso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina controllando il ragno con i nematodi ho notato che dovrà fare la muta nel giro di 2 o 3 gg; ma i sui muovimenti non sono certo quelli di un ragno normale, infatti si muove poco.

Se riuscirà a portare a termine la muta con successo aumenteranno le sue prospettive di vita o rimarranno invariate?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sta ora il tuo ragno? Io ricordo di una mia Brachypelma bohemei che presentava gli stessisintomi(tranne quello di rimanere ferma e impassibile se disturbata), si muoveva con evidenti tremori, ha fatto la muta e continuava lo stesso ad averli ora ha già fatto altre 2 mute e non li ha più. Facci sapere.

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento!

Da un paio di giorni sembra comportarsi normalmente. Siccome ha l'opistosoma molto scuro ha iniziato a costruirsi il letto di tela per fare la muta. Adesso sto a vedere poi vi faccio sapere l'esito.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri pomeriggio l'acantoschurria ha steso la tela per fare la muta, ma non l'ha ancora fatta.

Anzi è ancora in uno stato di immobilità totale e questo non so da che cosa possa dipendere, se dalla muta (per uno sling untempo simile non l'ho mai visto) o se stia morendo definitivamente a causa dei nematodi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace veramente.[;)][V]

A questo punto, mi sa che erano veramente i nematodi.... [V]

Link al commento
Condividi su altri siti