ilragno Inviato 9 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2004 Si,è proprio il professore(è docente all'Università degli Studi di Milano-Bicocca)col quale avrei dovuto mettermi in contatto. Un esperto in questo tipo di animali. Non vedo l'ora di leggermi questo suo articolo,i Nematodi sono animali molto interessanti. Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 9 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2004 Domani lo invio a migdan (mi sembra sia a un convegno per adesso) che lo posterà sul suo sito. Ho ridotto la qualità delle immagini (adesso sono solo 3,60mega) e posso inviarglielo tutto in una botta[] "E adesso per favore dimmi quando finirà la guerra... sono stufo di stare nella mia trincea di lusso" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 10 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2004 Questa mattina controllando il ragno con i nematodi ho notato che dovrà fare la muta nel giro di 2 o 3 gg; ma i sui muovimenti non sono certo quelli di un ragno normale, infatti si muove poco. Se riuscirà a portare a termine la muta con successo aumenteranno le sue prospettive di vita o rimarranno invariate? Grazie Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 10 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2004 Rimarrano invariate purtroppo. "E adesso per favore dimmi quando finirà la guerra... sono stufo di stare nella mia trincea di lusso" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 10 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2004 Una certa scoordinazione motoria non potrebbe essere imputabile all'imminente muta,cioè la digestione enzimatica dell'endocuticola non potrebbe interferire in qualche modo con la normale deambulazione? Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 10 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2004 Si; se però il ragno in questione ha dei tremori c'è qualcosa che non va... "E adesso per favore dimmi quando finirà la guerra... sono stufo di stare nella mia trincea di lusso" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 10 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2004 Per ora i tremori ci sono stati, ma al primo giorno. Ora si muove solo lentamente ed è molto più "svogliata" anche nella camminata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 13 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2004 Come sta ora il tuo ragno? Io ricordo di una mia Brachypelma bohemei che presentava gli stessisintomi(tranne quello di rimanere ferma e impassibile se disturbata), si muoveva con evidenti tremori, ha fatto la muta e continuava lo stesso ad averli ora ha già fatto altre 2 mute e non li ha più. Facci sapere. Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 13 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2004 Grazie per l'interessamento! Da un paio di giorni sembra comportarsi normalmente. Siccome ha l'opistosoma molto scuro ha iniziato a costruirsi il letto di tela per fare la muta. Adesso sto a vedere poi vi faccio sapere l'esito. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 13 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2004 Ho inviato l'articolo sui nematodi a Migdan. Chi è interessato chieda in privato a Daniele... "SaRaNno in poCHi a riScaTtArSi DaLla pOveRTà, a rALleGrarSI dELlA GLoriA pEr qUaNTo inFiNIta" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 15 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2004 Ieri pomeriggio l'acantoschurria ha steso la tela per fare la muta, ma non l'ha ancora fatta. Anzi è ancora in uno stato di immobilità totale e questo non so da che cosa possa dipendere, se dalla muta (per uno sling untempo simile non l'ho mai visto) o se stia morendo definitivamente a causa dei nematodi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 15 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2004 La mia acantoschurria è morta definitivamente. L'ultimo letto di tela non è stato per la rinascita (muta) ma per la sua morte. Caio[:247][:247][:247][:11][:150] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 15 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2004 Mi dispiace veramente.[][V] A questo punto, mi sa che erano veramente i nematodi.... [V] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati