giantsquid Posted April 1, 2004 Report Share Posted April 1, 2004 In tanti avreste visto il programma della “Serata aracnofila” del 15 aprile (ore 20-23) al Museo di Storia Naturale di Milano nella sezione eventi. E’ un’idea nata recentemente che vedrà altri appuntamenti, forse anche un paio, prima dell’estate, secondo successi e affluenza. Alcuni di voi mi hanno chiesto più dettagli. Ecco quindi un post un po’ approfondito con quello che faremo. I primi a parlare saranno Matteo e Fabio. Faranno un breve aggiornamento sulla legislazione e sull’impegno dell’Associazione. Ultime novità sulla “lista”, tempi ipotizzabili, azioni future. Potrete fare tutte le domande che volete. Il programma è stato tenuto leggero apposta. A seguire io e Fabio faremo un’introduzione alla biologia riproduttiva dei Teraphosidae. Cercheremo di rispondere, con disegni, diapositive e grafici a quanto leggete sotto, argomenti più volte sollevati nel forum Quali sono i tempi di maturazione delle varie specie? Come capisco che un esemplare è adulto? Come posso determinare prematuramente il sesso? Qual è il modo migliore per condurre e osservare l’accoppiamento? Quali sono i tempi di gestazione e schiusa? Come devo monitorare l’attività riproduttiva? Esistono cicli stagionali? Come si costruisce un incubatrice e quando si usa? Quali sono le tecniche migliori per allevare un gran numero di spiderlings? Il tutto in 45 minuti (spero). Poi spazio alle domande. Alla fine, prima che il museo ci cacci alle 23, molti di noi metteranno a disposizione tantissimi libri e riviste. Potrete dare un’occhiata per vedere se vi piacciono e se vale la pena acquistarli. Vi diremo anche come procurarsi tutte le pubblicazioni. A giovedì 15. Mi raccomando, intervenite numerosi. La vita di Aracnofilia dipende da iniziative come questa. Francesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts