RiKy Inviato 20 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2002 Perchè qualcuno di voi che allevato questo ragno non fà una bella scheda !? motivi: -E'l'unico Teraphoside reperibile in natura in Italia -Non lò mai visto in foto e cuindi se uno ha fatto foto a qualche esemplare sarebbe bello vederle! -Sapere chi me ne può procurare uno visto che da fonti attandibili so che non fa parte della fauna Sarda! Rsp tutti anche solo per stralci di info ! Grazzie a tutti [][][] RiKy :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 20 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2002 Bella idea. Penso che nei progetti di Matteo ci sia anche una sezione sui ragni italiani. Io purtroppo non me ne intendo. Comunque è una specie autoctona, mi dispiace per te ma sarebbe comunque proibito........ Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 21 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2002 Beh,il principale problema è che a tuttora nessuno l'ha mai allevato. L'unico che ne ha trovato un esemplare,maschio adulto,è stato qualche tempo fa Luca,ma,non trovando nessuna femmina,l'ha giustamente liberato,magari l'anno prossimo si troverà in giro qualche microscopico piccolo. Però l'idea di "schedare" tale specie non è male,le informazioni reperibili su di essa sono infatti limitate. Ad esempio Luca potrebbe cominciare a fare un bel lavoretto,se ha tempo,col classificare l'ambiente in cui ha trovato quell'esemplare,il clima etc.etc. Da ciò possiamo dedurre molte cose,come ad esempio il giusto periodo riproduttivo etc.etc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 21 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2002 penso che la tana fosse all'ombra di un grande albero,ma non l'ho trovata,ho praticamente trovato tutti gli altri ragni italiani ma non lui.Temp. sui 30-33 gradi,con punte di 40,umidità sotto l'albero penso 70-75 gradi,fuori molto bassa,anche sui 40. luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati