Ospite federacchio Inviato 10 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2004 Riciao a tutti, è un bel po' che non tornavo a postare spero stiate tutti bene [] Oggi ho notato un piccolo rigonfiamento sull'opistosoma di una delle mie due P.Ornata... se mi dite come inserire la foto magari mi spiego meglio [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 10 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2004 aracnofilia@fastwebnet.it Manda qui e te le posto io! P.S. Se puoi ridimensionarle (max 600 pixel di altezza o 450 di larghezza) mi fai un favore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 11 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2004 Non mi risulta che un piccolo rigonfiamento sull'opistosoma sia indicativo di una parassitizzazione da nematodi. Il primo sintomo è l'inappetenza accompagnata da scarsa attività del ragno,poi movimenti tendenti allo spastico,impossibilità di aprire i cheliceri e nella fase finale fuoriuscita dall'apertura boccale di una schiuma biancastra "pulsante"(la massa di nematodi),la morte è l'ultimo tragico passo e può avvenire anche dopo un mese dalla comparsa dei sintomi. Il ragno è comunque spacciato dal momento che viene parassitizzato e non si conoscono attualmente delle valide cure. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati