rafdln Inviato 1 Marzo 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2004 Allora, il terrario ce l'ho nella mia stanza (vivo con i miei e non mi permetterebbero di metterlo in altre stanze), abito in effetti sotto il tetto (LOL), cioè in un superattico, la mia stanza è grande(circa 5x6 metri, 3 metri di altezza) con una finestra molto grande (tengo sempre la serranda abbassata per aumentare la temperatura). Il riscaldamento è dato da un termosifone lungo ma sottile e la temperatura è sempre tra 17-18 gradi (le serrande della casa comunque sono spesso aperte per fare entrare la luce o far uscire il cane in terrazzo (ora non ditemi che dovrei far uscire il cane invece che farlo andare in terrazzo!! (scherzo))). il terrario è poggiato su del polistirolo all'interno di uno scaffale rettangolare di una libreria in legno. Per alzare la temperatura della camera posso usare una stufa a gas, questa potrebbe essere una soluzione. Comunque tra poco finalmente sarà primavera questa dovrebbe essere l'ultima ondata di freddo qui a Roma.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rafdln Inviato 1 Marzo 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2004 Citazione:Messaggio inserito da EegaBeevaSpero di sbagliarmi, ma ho l'impressione che, adesso come in passato (stando alle poche ma efficaci parole spese da Matteo), tu sia alla ricerca dell'effetto. id="quote">id="quote"> Non sei la prima ragazza che me lo dice! [8D] Comunque no io sono proprio così di natura [}] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EegaBeeva Inviato 1 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2004 Giusto per non creare fraintendimenti: 1) temo che tu non abbia ben afferrato il senso di quanto ti ho scritto e che non ti ripeterò per evitare di annoiare gli altri; 2) la "ragazza" qui presente ha più del doppio dei tuoi anni; 3) ti faccio i migliori auguri di trovare sempre persone ben disposte nei tuoi riguardi, come gli amici di aracnofilia, dotati di una pazienza superiore. Lidia EegaBeeva "Gli alberi gridano quando vengono uccisi, ma gli umani non possono udire la loro sofferenza" id="brown">id="size1"> (Princess Mononoke, film di animazione, 1997, per la regia di Hayao Miyazaki)id="size1"> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 1 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2004 Propongo a gran voce di porre "in rilievo" questa discussione. Se non altro per gli interventi Geniali del nostro Matteo;al quale va il mio più sincero plauso. Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Inviato 2 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2004 Rfadln, ascolta me un attimo. Dimenticando il fatto che tu abbia fatto imbestialire mezzo forum in passato scrivendo cavolate, siccome se una bestiola sta male a me tocca sempre cercherò di aiutarti, sempre che tu sia qui per questo... Allora, se vai in un negozio di terrariofilia qualsiasi, avranno senz'altro i cavetti riscaldanti. Quelli che uso io non sono eccessivamente potenti (adesso non mi ricordo esattamente il numero dei watt, credo 25) e sono lunghi tre metri e mezzo. Con uno di questi puoi, fissandolo a un foglio di polistirolo messo dietro il terrario, creare una specie di serpentina tra il poristirolo e il vetro posteriore del terrario, che potrai rendere più o meno fitta, a seconda di quanto vuoi riscaldare la teca. Questo può essere un modo per risolvere il problema, davvero mi pare impossibile che tu non riesca a riscaldare un terrario abbastanza da farci vivere un ragno decentemente. Mi raccomando, cerca di ascoltare i consigli che ti danno su questo forum, avremo scritto 500 (cinquecento) volte che le fonti di riscaldamento non si mettono mai e poi mai dentro il terrario, così fai secco il ragno. Spero che la tua sia solo disattenzione, e non stia per l'ennesima volta scrivendo scemenze, che questa volta mi sa che sarebbe davvero l'ultima. P.S. Citazione:ricreo di più l'habitat e favorisco l'affinamento delle tecniche di caccia...id="quote">id="quote">Era uno scherzo vero???? Rik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati