Vai al contenuto

Araneide

Messaggi raccomandati

Grazie, davdand, e grazie, migdan!

Assolutamente chiari ed efficaci.

Lidia

EegaBeeva

"L'audacia ha in sé genio, potere e magia" (Goethe)

Link al commento
Condividi su altri siti

zygiella1.jpg

Ecco qui il contributo di David. La "x" del Roberts è sicuramente la sua, vista la posizione. Certo che in questo topic nn ne ho azzeccata una, sarà la "maledizione del moderatore"? [xx(]

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao, Migdan. A proposito della Zygiella, ho appreso dal Roberts della particolarità della tela tessuta da questo ragno. Tu che nei hai un esemplare, hai avuto la possibilità di constatare dal vivo questa bella tela che Zygiella costruisce "meno un segmento"?

Congratulazioni per il fresco cocoon.

Buona serata.

Lidia

EegaBeeva

"Gli alberi gridano quando vengono uccisi, ma gli umani non possono udire la loro sofferenza" id="brown">id="size1">

(Princess Mononoke, film di animazione, 1997, per la regia di Hayao Miyazaki)id="size1">

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne aveva già parlato davdand:

Citazione:Messaggio inserito da davdand

Se il ragno e in posizione di costruire sua tela circulare (un processo affascinante) questa manchera un segmento: una caratteristica distintiva del genere.

id="quote">id="quote">

Comunque no, l'imminente mamma non ha tessuto la sua classica tela orbicolare, sì è arrampicata in un angolo alto del faunabox e si erge a fiera protezione dei nascituri![:D]

Però devo dire che nella mia casa in campagna di Zygiella ne vedo sempre tante, nel loro ambiente più tipico, ovvero tra le inferriate di metallo di una finestra al pianterreno, e il segmento mancante della non mi è mai saltato agli occhi, non ho un grande spirito di osservazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti, era stato davdand a incuriosirmi ma, senza una immagine davanti, non avevo capito cosa intendesse per "segmento mancante". Il Roberts mi ha chiarito.

Buona serata.

EegaBeeva

"Gli alberi gridano quando vengono uccisi, ma gli umani non possono udire la loro sofferenza" id="brown">id="size1">

(Princess Mononoke, film di animazione, 1997, per la regia di Hayao Miyazaki)id="size1">

Link al commento
Condividi su altri siti