Guest bizio Posted January 31, 2004 Report Share Posted January 31, 2004 La mia theraphosa blondii ha fatto la muta da due giorni, oggi si è mossa ma ancora non riesce a distendere le zampe (leg span 6/7cm), il problema è che poco fa ho trovato una sua zampa staccata dal corpo....cosa pùo essere successo? l'esuvia l'ho levata ieri e la muta era stata un successo. Oggi verso mezzogiorno aveva tutte le otto zampe ma poi....sono diventate 7 Ciao Bizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted January 31, 2004 Report Share Posted January 31, 2004 qualcosa deve essere andata storta durante la muta e la zampa è stata autotomizzata. direi che, visto che il ragno è ancora gionave ricrescerà. è successa una cosa simile a una mia aphonopelma che è tornata nel giro di qualche muta ad essere un ottopode. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted January 31, 2004 Report Share Posted January 31, 2004 Caro Bizio, si tratta di un problema derivato dalla muta. Probabilmente non è andata così liscia e l'animale ha dovuto autotomizzarsi. Mi raccomando tienila ad una umidità elevata, deve recuperare i liquidi persi. Piuttosto , dovesti anche non stressarla assolutamente, perchè sta sicuramente passando un momento di difficoltà. Ciao! Uno stracchino è per sempre............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts