Jump to content

Accoppiamento grammostola

Guest bizio
 Share

Recommended Posts

Due giorni fa il maschio ha fatto una tela diversa dal solito, molto fitta e al centro molto più densa (creando una striscia bianca), ho pensato subito che fosse la tela spermatica ...ho preso un pezzetto della tela per farla sentire alla femmina che però non l'ha degnata di uno sguardo. Ho messo il maschio nella teca della femmina, lo stallone ha iniziato a dondolare un po ma all'improvviso la femmina si è girata l'ha preso da dietro e ha provato a morderlo violentemente......l'ho salvato per miracolo. Ora ognuno è nella sua teca. Se il maschio continua a fare la tela spermatica posso riprovare a metterlo con la femmina? il maschio ha assunto una colorazione molto più accesa di prima.

Se la femmina non vuole accoppiarsi è inutile che provo? è l'unica possibilità che ho per provare a far accoppiare delle migali (le altre sono tutte femmine) e non vorrei perdere questa occasione.

La femmina non fa la muta da un anno (è 11cm leg-span) può essere per quello che non vuole accoppiarsi?

Innanzitutto io ti sconsiglierei di tentare l'accoppiamento finchè la legge non sarà più chiara: tecnicamente non dice che non si può fare, ma alle numerose lettere inviate per ricevere delucidazioni in merito nessuno ha risposto, quindi non è chiaro se si può fare, se non si può fare e, in ultimo, come bisogna comportarsi con le eventuali nuove nascite.

Quanto all'accoppiamento in se, dovresti trovare diverse notizie sul forum, nella sezione allevamento. Se così non fosse, sappi comunque che di solito non basta mettere due esemplari maturi nella stessa teca... così si rischia e basta.

In questo caso possiamo fare un'analogia con gli esseri umani: non basta mettere insieme un maschio e una femmina... ci vuole un po' di romanticismo [;)].

Metti il maschio in una scatoletta e inserisci la scatola nella teca della femmina: se sono pronti il maschio inizierà a tamburellare e la femmina risponderà a sua volta. Se non è così non farti venire in mente di aprire la scatola del maschio o lo farai ammazzare.

Dany f2.gif

Per le informazioni che chiede Bizio in merito alla riproduzione di questa specie:

Dai dati che hai fornito direi che la femmina si comporta in modo aggressivo perché è troppo lontana dall'ultima muta.

Ti consiglio decisamente di aspettare la sua prossima muta(che non potrà tardare ancora di molto,probabilmente nel giro di qualche mese).

Se il tuo maschio è fresco(e da come lo descrivi sembra di sì)potrai mantenerlo in vita e fertile per molti mesi,giusto in tempo per accoppiarsi.

Per quanto riguarda il discorso legge e riproduzioni:

No comment...[}:)]