Vai al contenuto

inesperto ma volenteroso

Ospite skunkk

Messaggi raccomandati

Ospite skunkk

ciao a tutti, sono nuovo nuovo nuovo.

Ho un passato di allevatore di insetti acquatici, quali ditiscus, nepa, notonetta, etc e sono sempre più affascinato dal mondo degli scorpioni. Vorrei cominciare ad allevare un amico, mi piacerebbe molto un pandinus, chiaramente, ma forse è meglio iniziare con qualche altra specie, o no?

avete notizie di dove posso trovare un manuale e/o notizie per costruirmi un terrario senza comprarlo?

gragrazie a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la nuova legge non puoi acquistare nè detenere scorpioni o altri aracnidi. Speriamo che il nuovo decreto venga modificato...

PS. Hai mai allevato ranatra linearis?

//MuSsOLiNi Ha ScRiTtO AnChE PoEsiE... I PoEtI, ChE BrUtTe CrEaTuRe, OgNi VoLtA ChE PaRlAnO è UnA TrUfFa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rico110

Ciao mi chiamo Riccardo e come ti hanno gia detto per il momento non comprare nessun tipo di scorpione perchè , se te lo trovano, finisci nei guai.

Se un giorno l'attuale legge venisse modoficata o abrogata, allora ti consiglio di provare con un Pandinus Imperator. io HO 3 adulti e 3 piccoli rimasti da un parto avuto da una femmina.

Per il tuo futuro terrario ti consiglio di fartene uno di vetro ( sul vetro non si arrampicano!) largo 50cm ,profondo 30-35 cm e alto 40 cm circa.

Se fai una ricerca all'interno di questo forum troverai ulteriori notizie sia sul terrario sia su come allestrlo.

In caso di un aiuto io e gli altri siamo qui.

Se non mi trovi ti lascio anche la mia Email così ti posso aiutare: rico110@tele2.it.

Ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skunkk

ok... evidentemente non mi sono informato recentemente... e se trovassi qualcuno che, privatamente, me ne cedesse uno? eviterei di "acquistarlo".... o non e' un escamotage possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

e no, vietata anche la semplice detenzione dopo la legge. se sei interessato dai un'occhiata ai topic che, qui sul forum, parlano della legge.

comunque tieni duro:sembra che stiamo navigando verso acque più tranquille e, durante l'anno, dovremmo avere buone -si spera- nuove.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti