Ospite skunkk Inviato 20 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2004 ciao a tutti, sono nuovo nuovo nuovo. Ho un passato di allevatore di insetti acquatici, quali ditiscus, nepa, notonetta, etc e sono sempre più affascinato dal mondo degli scorpioni. Vorrei cominciare ad allevare un amico, mi piacerebbe molto un pandinus, chiaramente, ma forse è meglio iniziare con qualche altra specie, o no? avete notizie di dove posso trovare un manuale e/o notizie per costruirmi un terrario senza comprarlo? gragrazie a tutti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 20 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2004 Con la nuova legge non puoi acquistare nè detenere scorpioni o altri aracnidi. Speriamo che il nuovo decreto venga modificato... PS. Hai mai allevato ranatra linearis? //MuSsOLiNi Ha ScRiTtO AnChE PoEsiE... I PoEtI, ChE BrUtTe CrEaTuRe, OgNi VoLtA ChE PaRlAnO è UnA TrUfFa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite rico110 Inviato 21 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2004 Ciao mi chiamo Riccardo e come ti hanno gia detto per il momento non comprare nessun tipo di scorpione perchè , se te lo trovano, finisci nei guai. Se un giorno l'attuale legge venisse modoficata o abrogata, allora ti consiglio di provare con un Pandinus Imperator. io HO 3 adulti e 3 piccoli rimasti da un parto avuto da una femmina. Per il tuo futuro terrario ti consiglio di fartene uno di vetro ( sul vetro non si arrampicano!) largo 50cm ,profondo 30-35 cm e alto 40 cm circa. Se fai una ricerca all'interno di questo forum troverai ulteriori notizie sia sul terrario sia su come allestrlo. In caso di un aiuto io e gli altri siamo qui. Se non mi trovi ti lascio anche la mia Email così ti posso aiutare: rico110@tele2.it. Ciao a presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite skunkk Inviato 23 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2004 ok... evidentemente non mi sono informato recentemente... e se trovassi qualcuno che, privatamente, me ne cedesse uno? eviterei di "acquistarlo".... o non e' un escamotage possibile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 23 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2004 e no, vietata anche la semplice detenzione dopo la legge. se sei interessato dai un'occhiata ai topic che, qui sul forum, parlano della legge. comunque tieni duro:sembra che stiamo navigando verso acque più tranquille e, durante l'anno, dovremmo avere buone -si spera- nuove. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati