Jump to content

...help riconoscimento Aphonopelma Seemanni...

Guest ale.ianne

Recommended Posts

Guest ale.ianne

Finalmente ho fatto una nuova foto...

Secondo voi è un'Aphonopelma Seemanni?

già che ci siete, potreste spiegarmi perfavore come cavolo si mettono le foto che sto impazzendo???

dopp ke faccio inserisci immagine che devo fare???

l'indirizzo su cui ho caricato l'immagine è http://members.xoom.virgilio.it/aleianne/T...la/Hpim0096.jpg

se potete aiutarmi mi fate un grande favore!!!

Ciao a tutti!!!

...chi è Lo Re???

In effetti non riesco a identificarla bene, potrebbe essere che sia in premuta e quindi che l'esoscheletro sia un pò "scolorito" la mia un pò ci assomigliava quando doveva mutare, però vedo nella foto che sta mangiando quindi posso ipotizzare che è una Aphonopelma seemanni marrone(visto che esistono sia quelle nere che marroni).

Puoi dirmi le dimensioni della migale?

E' possibile anche che sia un esemplare giovane di striatus

Ciao

Marco

Guest ale.ianne

le dimensioni sono circa 3cm di BodyLenght e quasi 9cm di legspan, ma come ho capito il legspan è molto soggettivo...

io l'ho misurata in estensione, per cui è proprio la misura massima, comunque è abbastanza giovane,o almeno credo...

Il tipo del negozio ne ha una che però è molto più massiccia e mi ha assicurato che anche la mia è una Seemanni, però non so quanto tempo possa avere...secondo voi?

Cmq per le dimensioni provate a guardare l'altra foto che ho fatto, in cui il dettaglio è a zero, però c'è una moneta da 2€ che aiuta a capire le dimensioni...

P.S.

Dato che finalmente si è decisa a mangiare(si è divorata un grillo di cui non riesco a rintracciare i resti, se l'è magnato proprio tutto e non riesco a capire come abbia fatto...) non è che potreste consigliarmi una dieta un po'più varia con cui si potrebbe un po' più divertire o va già bene così, grilli e basta?

Camole continuo a mettergliele ma non sembra essere tanto felice, appena si avvicinano lei si toglie!

Ciao ancora!

...chi è Lo Re???

L'alimentazione per la tua migale non è un gioco e i grilli sono il meglio per lei e se le camole non le accetta non ci perde niente lei e neanche tu come "divertimento".

Se fosse davvero un' Aphonopelma seemanni è possibile che i resti li abbia sotterrati ed è per quello che non li vedi.

Ciao

Marco

no riesco a vedere le foto, ma una seemanni di quelle dimensioni effettivamente, almeno nella mia esperienza, è marrone e non ha le striature molto evidenti.

per l'alimentazione: grilli. se non ci sono i grilli: tarme della farina e caimani che, se alimentati in maniera adeguata, sono comunque un buon cibo. nutrirsi è una funzione fisiologica, un ragno non ha bisogno di giocare come un cane. di conseguenza prede 'esotiche' somministrate a tale scopo sono inutili e pericolose.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.