Vai al contenuto

"True nerd" anch'io?

migdan

Messaggi raccomandati

Come non detto... è di nuovo valido il nome Glis (e Gliridae). La tassonomia è peggio della moda, bisogna stare sempre in campana!

Se dovessi trovare un esemplare morto, mi fanno sapere che basterebbe recapitarci un pezzetto di coda per identificarlo e inserirlo nella checkmap.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che tu stia scherzando! In una delle case lungo la via dove sorge anche la mia, hanno dovuto rifare il tetto a causa dei "nocciolini" (come chiamano i ghiri delle noci da quelle parti)!

Quando si svegliano, al primo avvistamento ti prometto foto. Ghiri morti non ne ho mai incontrati, talpe sì.

Uh, quante belle cose mi si prospettano da fare, da marzo in poi!

Buona giornata.

Lidia

EegaBeeva

“La verità sulla natura è molto più bella di quella narrata dai poeti e gli animali sono la vera magia dell’esistenza” (Konrad Lorenz)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno, ancora intontito dal letargo, si fa avvicinare quel tanto che basta, avrai anche qualche peletto della coda.

Questa è una promessa e io sono di parola.

EegaBeeva

“La verità sulla natura è molto più bella di quella narrata dai poeti e gli animali sono la vera magia dell’esistenza” (Konrad Lorenz)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami: cosa significa alcol al 70%? Con questa percentuale, si trova già pronto in farmacia o va preparato?

Grazie.

Buon pomeriggio.

Lidia

EegaBeeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcool 70% - Acqua 30%

Tieni presente che il normale alcool denaturato è già diluito al 95-96%, comunque la concentrazione del 70% è molto indicativa, anche concentrazioni superiori vanno bene.

Per togliere la colorazione rossiccia dell'alcool (volendo usare quello denaturato per usi domestici) generalmente vi si lascia per qualche ora un pezzetto di carbone vegetale.

P.S. Per i peli non occorre l'alcool, li puoi comodamente conservare in una bustina di plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acqua distillata? Depurata? Minerale naturale? Bollita? O comune acqua di rubinetto?

Dimmi la migliore. Grazie

EegaBeeva

Link al commento
Condividi su altri siti