Vai al contenuto

sempre su Lasiodora

Ospite Giosmile

Messaggi raccomandati

Ospite Giosmile

Ragazzi!!!!

Stanotte ore 01.30 ho dato un bigattino al ragnetto... tempo 10 secondi e lo ha subito attaccato!!!

A dire il vero all'inizio sembrava un po indeciso, lo mordeva e retrocedeva ma poi... lo ha pinzato definitivamente!!!

Ero troppo felice!!!

Solo che lo ha completamente consumato alle 14:30 di oggi!!!!

E' normale?

Si sarà stressato troppo?

A quanto il prossimo?????

Devo dire che ha l'addome molto gonfio ora... sembra quasi scoppiare![;)]

Ciao,

Giorgio

P.S. Rifiuta le tane, se ne sta li tranquillo e ogni tanto "gira" il terrarietto.

Amarsi è questo: escludere di essere i soli al mondo, i soli ad esser soli amando, sterminando l'invincibile armata

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...può capitare che un ragno non consumi la sua preda subito (o meglio...ai miei ragni è capitato!) però tu non dovresti dare allo sling i bigattini, sono quasi nocivi per i ragni (per qualsiasi forma vivente direi [;)]). se non hai grilli (nel senso che ti sono finiti,non che non glieli dai mai) per qualche volta puoi usare (se le accetta) camole della farina, se la preda è troppo grande prova a tagliarle a metà (dagli la parte della testa, dato che continuerà a muoversi per un po').o altrimenti usa mosche,ma mai bigattini!

ciao e buon allevamento!

Simone

You can't see California without Marlon Brando's eyes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... vorrei proprio capire chi ha tirato fuori questa cosa dei bigattini...? Probabilmente mi sono perso i post dove se ne parlava...

Sono anni che per i miei piccoli li uso quasi in modo esclusivo e non ho MAI avuto problemi...

Non parlo di 5 o 6 spiderlings ma di centinaia e centinaia di piccoli tirati su nei svariati anni in cui allevo a bigattini... Di solito li uso finchè i piccoli raggiungono la taglia per mangiare i grilli. Poi i grilli li acquisto a litri quindi non ho problemi per il numero...

I bigattini sono il cibo più economico, più facile da reperire e il più nutriente.

Qualcuno ha avuto esperienze negative per caso?

Spesso si parla di bigattino come cibo non ideale per gli "esotici". E' verissimo... per rettili e anfibi è un cibo pessimo... ma assolutamente non per i ragni...

Fabio De Vita g51.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giosmile

No, no... io i grilli ce l'ho... però mi sembrano troppo grandi per la lasiodora che di corpo è appena 1,2cm.

Mi consigliate di darglieli comunque?

Ho anche delle camole ma sono poco attive e se le tagliassi morirebbero quasi istantaneamente.

I bigattini mi sembravano gli ideali anche perchè quì nel forum ne ho sentito parlare spesso soprattutto per gli sling. La mia lasiodora poi li accetta volentieri.

Una cosa importante... poichè l'addome è molto gonfio e tenendo comunque conto del fatto che la lasiodora è molto avida di cibo... a quando la prossima preda?

2 a settimana?

di più?

di meno?

Ciao!

Giorgio

Amarsi è questo: escludere di essere i soli al mondo, i soli ad esser soli amando, sterminando l'invincibile armata

Link al commento
Condividi su altri siti