Guest Kato Posted October 12, 2002 Report Share Posted October 12, 2002 Ieri ho cambiato terrario alla mia g. rosea. L'ho messa nella sua nuova "casetta" usando la tecnica della scatoletta ma da ieri sera alle 20:00 è IMMOBILE, non s'è mossa di 1 millimetro. Il terrario nuovo è di dimensioni 35x25x20h, substrato 2/3 cm di torba, c'è l'acqua ed un bel pezzo di corteccia (sterilizzato ieri sera). Temperatura 22° ed umidità 75%. Il ragno è una femmina ed ha 4 anni. Mi devo preoccupare? Non avrebbe dovuto fare qualche giretto per l'ambiente per esplorarlo? Al momento se ne sta al centro del terrario (dove l'ho messa), non sta appoggiata a terra totalmente, l'opistosoma si ma il tronco no, è sollevato di qualche millimetro (nel senso che il ragno si regge con le sue zampe). Non è mai stata molto attiva però adesso è esagerato. Help pls! « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted October 12, 2002 Report Share Posted October 12, 2002 La cosa non mi preoccuperebbe in quanto per mia minima esperienza ,domani faccio un anno che allevo, ho sempre notato questa staticità nelle grammostole !! RiKy Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted October 12, 2002 Report Share Posted October 12, 2002 Penso sia la una cosa normalissima.Le grammostola non sono propriamente delle saette.La postura è corretta.Dagli un po di tempo Ciao Ciao Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted October 12, 2002 Report Share Posted October 12, 2002 Non trovi che 22°C siano pochini? Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kato Posted October 12, 2002 Report Share Posted October 12, 2002 Ok, come non detto Dopo circa 24 ore s'è mossa e si è arrampicata sulla corteccia Sono pochi 22°? Mi munirò di un cavetto riscaldante o altro. « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted October 13, 2002 Report Share Posted October 13, 2002 Direi che 22° gradi per una grammostola sono sufficienti, la mia vive da 5 anni con me a temperatura ambiente (con questo non voglio dire che qualche grado in più gli faccia male). Tenete presente che le grammostole provengono da un clima simile al nostro, quindi dentro case non particolarmente fredde stanno bene. Ovviamente l'inverno diminuiscono un pò l'attività (nel senso che mangiano meno). *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted October 13, 2002 Report Share Posted October 13, 2002 Intendevo sufficienti in questo periodo dell'anno (per essere precisi) [] *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted October 13, 2002 Report Share Posted October 13, 2002 Ok, la mia comunque era una domanda, non conosco la Grammostola e "a naso" 22°C mi sembrvano un po' al limite. Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts