Jump to content

Avrei bisogno di qualche dritta

Guest Konos
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e scusate se aprendo questa nuova discussione vi ho arrecato disturbo...

Sono un ragazzo di 20 anni che si è ritrovato su una parete del bagno un piccolo ragno..Da tempo avrei voluto conoscere il loro mondo e forse questa è stata un'occasione per farlo.

Ho iniziato a cercare informazioni ed ho trovato questo sito..e ne approfitto per chiedere qualche consiglio.

Premetto subito che non sarò molto presente nel forum per problemi di connessione (immagino che saperlo non ve ne possa fregare un gran che [:D]).

Nei giorni addietro ho chiesto informazioni ad alcuni veterinari, che ringrazio, ma non mi hanno saputo aiutare molto in quanto specializzati in campi differenti. Uno di loro mi ha consigliato di dare a Peter delle camole (tra poco sono più grandi loro di Peter).

Dalle informazioni che ho ricavato oggi nel vostro sito credo che Peter sia uno "Zoropsis Spinimana"...ed appena il silicone asciuga si trasferirà nella nuova teca di vetro.

Mi rimane ora un solo dubbio..visto l'elenco "Aracnidi considerati pericolosi"...qualcuno sa dirmi a quale di quei nomi appartiene Peter?Lo devo considerare pericoloso? So che c'è una legge in materia ma tra un rimandare a leggi e a successivi aggiornamenti non c'ho capito un gran che...

Mi scuso ancora del tempo rubatovi e vi ringrazio anticipatamente delle vostre dritte..

Marco

Lo Zoropsis spinimana non appartiene agli aracnidi pericolosi per la salute pubblica.

C'è una bellissima scheda sul sito che ti aiuterà a trattarlo al meglio.

E' una specie italiana che non potrebbe essere detenuta...causa la convenzione di Berna riguardante la fauna locale.

C'è da dire che non tutte le regioni italiane applicano tale convenzione.

Comunque benvenuto e se hai dubbi o problemi ci trovi..

Ciao!!

Benvenuto!

Se lo vuoi tenere fai pure, non è pericoloso, e in quanto alla convenzione di Berna (che DOVREBBE salvaguardare la fauna locale) io non mi preoccuperei, di certo non arrechi un gran danno detenendo un solo esemplare(anzi, faresti solo bene, dato che è consentito schiacciarli...), e puoi star certo che nessuno verrà a controllarti perchè allevi uno Zoropsis...

Grazie...miavete reso contento..cercherò di farmi sempre più spesso vivo anche se sarà molto difficile...magari un giorno vi presenterò Peter [:)]

Grazie ancora e alla prox

Marco

p.s.: dove posso trovare informazioni riguardanti la convenzione di berna e la legge sulla detenzione di animali pericolosi? Potrebbe essere utile informarmi...grazie ancora

Prova a digitare su google convenzione di Berna,li' troverai delle info.Riguardo allo zoropsis potresti anche portarlo in una cantina se non riesci ad alimentarlo,perchè molti passano l'inverno proprio in quelle.Ciao,e ben venuto tra noi![:(]