Alex Inviato 24 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2003 Oggi ho trovato una femmina di trochosa terricola di1 cm e mezzo di legspan.Cresce ancora?Mi hanno detto che vive 2 anni è cosi'?Non ho mai provato a tenerle per + di un mese, ma ora vorrei provare a riprodurle.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 25 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2003 Se sei sicuro della tua determinazione si', la vedrai crescere un bel po'(la mia raggiungeva circa i 15mm di corpo). Ne ho tenuto un esemplare fino a un mesetto fa, ma non mi ha dato grande soddisfazione, scavava, si rintanava ed usciva solo di notte, e rispetto agli altri Lycosidae (Hogna, Lycosa ma anche Pardosa) era molto meno vorace. Comunque il genere Trochosa e' abbastanza riconoscibile per le dimensioni rilevanti, il cefalotorace piuttosto prominente e le zampe relativamente corte e tozze, mentre distinguere tra le varie specie e' meno immediato, e credo che la piu' comune (fonte un vecchio post del Maestro) sia T. ruricola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati