Jump to content

Problemi Muta Grammostola

Guest BuNNe
 Share

Recommended Posts

Ragazzi la mia grammostola rosea di circa 11cm di legspan è gia da un pezzo che non mangia... cioè che non mangia regolarmente.. ogni tanto un grillozzo se lo mangia... ma è dimagrita molto.... e mi sto iniziando a preoccupare... Inoltre ieri ho notato il comportamento strano a mio parere... si è rovesciata ed ha iniziato a fare il famoso "lettino di tela pre-muta" ma appena terminata la tela non ha mutato, ma si è rovesciata di nuovo ed ora è lì tranquilla come se niente fosse successo.. Inoltre ieri sera ha "distrutto" questo lettino con le zampettine anteriori... E' normale questo comportamento o da cosa dipende? Grazie [;)]

[:187].::BuNNe::.[:192]

Bacchettata anche a te! Ma dai, ci vogliono due minuti a scrivere "problema muta Grammostola rosea"... cosa si dovrebbe capire che sia l'oggetto del tuo post?

Su ragazzi, cerchiamo di prestarci attenzione, sono tre regoline messe in croce. [V]

Tornando al tuo esemplare, io ti consiglio: massima tranquillità (ma proprio al massimissimo), alza un pelo la temperatura, diciamo sui 24°-25° e soprattutto correggi il valore di umidità, che sia non più basso del 65%.

Dato che non mi ricordo, ti chiedo: ha una tana? Tipo di substrato? Le hai manutenzionato la teca di recente?

Ultima cosa: mi pare non sia la prima volta che qualcuno ha problemi come questo e se non erro proprio con una G. rosea. Prova a fare un "cerca"

Dany f2.gif

Scusa per la disattenzione nel nome del post!

Allora:

1) Ha una tana, anche se negli ultimi tempi non la utilizza più di tanto.

2) Come substrato ha torba.

3) E' gia un po che non gli tocco la teca..

Per quale motivo avrà bloccato la muta? Comunque presto la farà giusto? GRAZIE!

a spanne direi che o è stata disturbata da un fattore esterno (i miei mai hanno interrotto una muta a causa di rumori ambientali o simili, ma non si sa mai) oppure ha trovato temperatura e/o umidità troppo basse.

fai come dice dany e poi dicci che succede.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

In quel momento la temperatura era sui 25-26 e l'umidità 70%.. Ma ricordo pure che prima che mi accorgessi che stava mutando mia sorella stava facendo le pulizie e magari non volendo ha mosso la teca..questo non lo so però è probabile... Ora la sto lasciando nel relax più totale, la disturbo solo quando devo nebulizzare.. Spero che riesca a mutare a giorni soprattutto perchè è dimagrita troppo!!!

Vi terrò informati.. Grazie per ora!